Ancora

 
Continuando di questo passo dovrò inserire il tizio della biblioteca (vedi intervento del 4 maggio) tra i Ringraziamenti della tesi: merita di essere "citato".
 
Oggi dovevo consultare un libro che è diviso in tre volumi: faccio la ricerca online sul catalogo della biblioteca di facoltà, e segno titolo e dati di collocazione così come appaiono: Anni d’america/Egidio Ortona, collocazione ecc ecc. Così scrivo sul modulo da consegnare alla biblioteca.
 
Quando mi consegnano l’opera, noto che manca il primo volume (tra l’altro quello che più mi interessava, la solita fortuna). Lo faccio notare al tizio (che nel frattempo era impegnato in una partita a Spider sul pc) e lui mi risponde "Eh ma lei deve essere preciso quando compila il modulo…non che adesso non le creda se mi dice che manca un libro…però…"
 
Che vuol dire "non che adesso non le creda", ci mancherebbe pure che pensi che dica balle O_o
 
Io faccio notare che ho scritto sul modulo quello che mi è apparso dalla ricerca sul catalogo di facoltà.
 
Quando lui poi ha fatto la ricerca estesa a tutte le biblioteche delle facoltà, si è accorto che da noi il libro stava classificato male: nelle altre biblioteche infatti era segnato ogni singolo volume dell’opera (completi di titolo e anche del sottotitolo di ogni volume) con la sua collocazione. Resosi conto della cosa, mi dice "Eh evidentemente è un errore del software".
Si, è evidente, un errore del software, non di chi ha compilato il catalogo.
 
Ah comunque il primo volume non l’ho avuto, perchè da noi non c’è. Non che sia in prestito, no, proprio non c’è. Un’opera in 3 volumi, che senso ha averne solo due? Mah.
 
 

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.