Non è che devi lavorare come corriere per rifilare pacchi

Oggi Capo Inutile (ovvero, capo senza veri poteri: comprenderete, quindi, che un capo senza poteri è inutile a sé stesso e anche agli altri), ha convocato una riunione dove, senza giri di parole, ha provato a rifilarci un pacco. Non in maniera subdola: l’operazione è palese che sia un pacco, lo dice lui, lo dicono tutti qui dentro, perché comporta tanto lavoro burocratico e poche certezze di buon esito perché si sta navigando a vista ma qui siamo ormai sotto il limite decente di diottrie e gli scogli sono tanti.

Il pacco – da adesso per dargli un nome lo definiremo Pacco Nazionale Raffazzonato Raccapricciante – era in gestione a una mia collega che però si è dimessa perché non ne poteva più.

Da quando sono qui – tre anni – diverse persone si sono dimesse. Siamo ormai ai 10 piccoli indiani: uno alla volta ci riduciamo.

Comunque, C.I. ha provato a sondare tra noi indiani superstiti se ci fosse chi volesse prendersi questo Pacco Nazionale Raffazzonato Raccapricciante dietro la promessa che, in futuro, la vittima, cioè il volontario, avrebbe probabilmente avuto un occhio di riguardo in occasione di una futura discussione sulla politica retributiva.

Praticamente un Pagherò.

Abbiamo rifiutato tuttə.

Riflettevo, però, che quello di chiedere un impegno immediato dietro vaghe e non precisate promesse di possibilità future è un modo di fare consueto.

È inevitabile far riferimento all’attualità e a chi ha chiesto sostegno a ogni tornata elettorale dietro la reiterata promessa futura di posti di lavoro e tagli di tasse: ma anche noi, nel nostro piccolo, viviamo elargendo al prossimo dei Poi vediamo!.

Io ho addirittura un mio adesivo Whatsapp con la mia faccia e la didascalia Poi vediamo, creato da me per auto-percularmi per questo atteggiamento.

Mi piacerebbe dar vita a un cambiamento, invece, passare al Adesso facciamo. Per rispetto di chi ha a che fare con noi e magari si smazza tanto o gli viene chiesto di smazzarsi tanto.

Devo solo decidere quando iniziare col cambiamento. Poi vediamo.

3 Pensieri su &Idquo;Non è che devi lavorare come corriere per rifilare pacchi

  1. È uno sport nazionale! Intanto fai, e poi vediamo. Certe volte dicono pure stai tranquillo. I più insidiosi stai sereno… può occuparsene direttamente il capo, il lavoro sarà sicuramente di responsabilità… 😁

    "Mi piace"

Si accettano miagolii

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.