6 Pensieri su &Idquo;Non è che gli attori vogliano esibirsi sui palchi dei cervi

  1. Uno dei pezzi più belli che hai scritto, secondo me. Con questo non offenderti, eh? Non volevo dire che gli altri erano delle ca… Mi hai, tra l’altro, invogliato a leggere un autore dal quale finora mi ero tenuto alla larga. Sono totalmente d’accordo che certa sedicente satira odierna è fatta più per anestetizzare che per far riflettere sul grottesco di certi potenti (e troppo spesso non è affatto diretta contro i veri potenti, ma magari con quelli caduti in disgrazia). Sono pesante anch’io! Anzi, grave.

    Piace a 1 persona

  2. Io sono una di quelle che DFW lo adora, anzi, lo venera (purtroppo per me senza poterlo capire sempre, come in Infinite Jest: la mia materia cerebrale è limitata). Brevi interviste però l’ho letto (e capito) e forse mi sarei indignata anche io dello stravolgimento (magari, sempre per la materia suddetta limitata, non mi sarebbe venuto in mente di scrivere sull’ironia in generale, mi sarei indignata e basta). Comunque mi è capitata una cosa moooolto simile quando mi capitò di vedere uno spettacolo teatrale basato sui racconti di Carver: battute inesistenti nei suoi libri. Insomma, Carver è tutto tranne che divertente, eh! Quindi potrei azzardare questa riflessione, frutto della mancanza di materia già due volte nominata: non è che a teatro sono convinti che per mantenere l’esiguo pubblico si debba per forza farlo ridere? Boh, domenica ci ritorno, a teatro, dopo millemila anni. Poi ti saprò dire se ho riso

    "Mi piace"

    • È come affermi tu, secondo me; il pubblico che avevo intorno, a sentir i loro discorsi e anche in certi casi osservando l’età anagrafica, era composto da molte persone che non conoscono DFW. Probabilmente per rendere la messa in scena fruibile e non pesante hanno pensato di tenerselo stretto con delle risate.

      "Mi piace"

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.