Devo salire a Genova alla sede centrale della Sgranocchia&Sottrai dove lavoro. Non avrò tempo per fare il turista – arrivo a metà giornata e poi il giorno dopo mi aspettano 8 ore di meeting&cotillons per poi ripartire – ma avevo cercato, in modo strategico, di ritagliarmi qualche momento personale nel tempo libero.
Per dire: mi avevano proposto come alloggio l’albergo su sulla montagna, di fronte il quartier generale, dove la sera probabilmente resti solo tu e Batman. Ho chiesto se avessero altre proposte più centrali.
Il mio piano per il giorno di arrivo era: aeroporto-albergo-sbrigare un po’ di lavoro sfruttando il wifi-Acquario. Gli acquari mi piacciono, anche se anni fa mi ero detto fosse ora di smettere di andarci. Vasche sporche, pesci sacrificati, visitatori scostumati. Alcuni aspetti che non trovavo piacevoli e che mi disturbavano.
Però l’Acquario di Genova non l’ho mai visto e avrei sempre voluto. E l’albergo, la seconda proposta, sarebbe proprio lì vicino!
Mi ha scritto Apprensina.
– A che ora arrivi?
– Alle circamenounquarto
– E come ti sposti?
– Va be’ prendo il treno per arrivare in centro…
– Lascia stare ti vengo a prendere io e saliamo su al Quartier Generale
– Ah…ok, grazie…
Va be’, pensavo, quando avremo finito poi sarò libero come un cinghiale a Roma. Ci vorrà del tempo per scendere dalla montagna ma poi potrò fare quel che voglio.
Mi ha scritto Esausta.
– Comunque noi per cena ci siamo, eh
– Ah…che cool!
– Sì sì abbiamo organizzato per quelli a Genova
– Wow!
Non è una trasferta. È un sequestro.
Oh uno ringrazia sempre per la disponibilità, la gentilezza e le attenzioni, ci mancherebbe. Il fatto è che passo sempre per quello che non chiede per eccesso di educazione – spesso è vero che mi comporto così – ma in casi come questo non chiedo passaggi e compagnia perché non li voglio!
Peccato… Genova è una bellissima città è un giretto veloce a Sottoripa e Via del campo (anche solo per dire a Faber Io ci sono stato!) avresti potuto fartelo. Magari verrai impossessato dallo spirito di Macgyver e riuscirai a scappare (con una gomma e una pinza per capelli )
"Mi piace"Piace a 1 persona
E una gruccia per scivolare via dalla montagna lungo i cavi e tornare in centro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se ci riesci vorrei una foto. Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come, niente gita all’acquario da bambino?
"Mi piace""Mi piace"
È già tanto se ci portavano al teatro delle marionette
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, ah, che peccato! Le migliori trasferte sono quelle senza colleghi tra i piedi, che rottura.
"Mi piace"Piace a 1 persona