Il nuovo editor di WordPress mi fa schifo alquanto. Per un po’ lo avevo aggirato accedendo dalla bacheca amministratore e selezionando l’editor classico, ora sembra non sia più possibile.
Non capisco la logica della struttura di scrittura a blocchi. Un richiamo al blocco dello scrittore?
Mi toglie un po’ di entusiasmo nel fare post.
Parlando sempre di entusiasmo, ammiro e venero quello di M.. La sua vitalità e frizzantezza sono un tocco di luce nella casa.
Mi ricorda una scena de La finestra sul cortile, quando James Stewart, nell’ombra, chiede a Grace Kelly “Ma chi sei?” e lei scandisce il proprio nome per intero accendendo in sequenza le abat-jour, come a dire “Ti porto la luce nell’oscurità in cui ti sei rintanato”.
Detto ciò, mi rendo a volte poi conto di dover stare accorto a non fomentare troppo il suo entusiasmo e prestare attenzione a ciò che dico per non dare il LA al suo istinto compulsivo per gli acquisti.
Se penso ad alta voce che manca un bicchiere particolare per un tipo di birra, il giorno dopo lei arriva con un set completo di bicchieri, più altre cose che ha raccattato per strada e di cui non c’era l’esigenza ma che improvvisamente diventano utilissime.
L’altro giorno era in un vivaio. Ci servivano 3 (e sottolineo 3) vasetti per delle cactacee. Mi invia una foto degli scaffali dei vasetti, di vario tipo, forma e colore. Io con Paint faccio una stellina su un range di scelta di 7-8 vasetti.
Li ha comprati tutti e 8.
E poi ha comprato altre piante perché, avendo dei vasetti in più, vanno riempiti. (Giustamente).
E poi ha comprato anche un vaso che non avevo segnato.
Con altre piante da metterci dentro.
A volte me la prendo con me stesso per il mio eccessivo pragmatismo realistico, che, davanti a quella che ormai è una dépendance del vivaio e che sarebbe casa nostra, mi porta a esclamare «Ah. Hai preso altre piante.». Insomma, non vorrei che il suo entusiasmo e la sua allegria si ridimensionassero o spegnessero per causa mia.
Anche perché le piante son belle e ravvivano la casa. Meglio che si concentri su quelle e non cominci a trovare entusiasmo per ammenicoli vari e cose kitsch, il rischio poi è quello di finire a sfogare la compulsività con altro!
Sei fortunato. Se facessi un paint attorno alla foto di Ikea. Rischierei brutto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il nuovo editor è terrificante e chiunque l’abbia programmato meriterebbe di essere preso a coppini sulla nuca per due ore al giorno!
Se lavori da PC, per ora esiste ancora un modo per schivare quella sozzeria: URL della home page, a cui fai seguire /wp-admin/edit.php
Quindi blabla.wordpress.com/wp-admin/edit.php
Ti porta, per ora, alla vecchia pagina articoli, in cui puoi selezionare il vecchio editor. So che prima o poi leveranno anche questa possibilità e sarà la morte di WordPress.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proverò questo metodo, sperando che duri…Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non si capisce perché abbiano dovuto cambiare, fa cagare a chiunque sento. Ma almeno lasciate la possibilità di rimanere al vecchio editor. Boh, certe scelte mi sembrano del tutto autolesionistiche
"Mi piace"Piace a 1 persona
Probabilmente è qualcosa che offre dei vantaggi dal lato server, solo che dal lato utente è controintuitivo
"Mi piace""Mi piace"
Oppure è per venderti il plugin, ho visto che se hai il piano che ti permette di personalizzare poi il sito c’è anche un plugin che permette di tornare all’editor classico
"Mi piace"Piace a 1 persona
io riesco ad usare l’editor classico selezionando aggiungi blocco, sfoglia tutto e quindi l’editor, ma solo dal laptop, dalla app sullo smartphone non è più utilizzabile. Concordo con il pensiero che l’editor a blocchi sia uno schifo. Detto questo io, io i vasi li compro solo per piantarci i semi dell’orto 😂😂. Altro che piccole cactacee!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh ma tu hai un orticello, immagino…noi solo un balcone :(…Venendo da una casa che invece era una villetta con giardino mi manca un po’ il pezzetto di terra disponibile…
"Mi piace""Mi piace"
Non ho l’orto, magari lo avessi! Mi limito a piantare semi in vaso e faccio cresce lì qualche pianta di verdure 🙂
"Mi piace""Mi piace"