Considerazioni sparse in un mondo venusiano.
Sembra che oggi non sia più possibile avere una bici nuova senza che ti domandino “Ma è elettrica?”. No, porcoddue, è una cavolo di bici a energia umana, pedalo perché mi piace pedalare, non perché debbo spostarmi.
In città abbiamo quasi 600 candidati consigliere alle elezioni Comunali. Su 33mila aventi diritto al voto è circa l’1,7%, ma, se consideriamo il numero delle famiglie, c’è almeno un candidato per famiglia. Non mancano i casi in cui ce ne è più di uno. Magari di schieramenti avversi. A me nessuno cerca il voto, sostanzialmente perché per lo stile di vita che ho adottato – la desistenza – appartengo alla gente che non esiste. E frequento solo persone che, come me, desistono. Ogni giorno, con devozione e discernimento. Quindi nessuno ci cerca né ci cercherà mai.
Per il post dell’altro giorno ho fatto una ricerca Google per ritrovare questa immagine che avevo intravisto da qualche parte su fb e di cui ricordavo vagamente la didascalia. Fare ricerche legate a cani, leccate e buchi mi ha aperto pagine che non avrei voluto vedere, soprattutto un blog – tra l’altro ospitato su WP – dove molte donne fieramente rivendicavano l’utilità del cane per sopperire attivamente in campo sessuale – in maniera descritta come molto soddisfacente – al maschio umano. Nonostante io mi stia ripetendo che sicuramente saranno dei commenti finti, ora non riesco più a vedere un cane che annusa tra le gambe qualcuno senza provare un misto di orrore, paura e Andrea Scanzi.
La sensazione Andrea Scanzi è tipo quella che si prova, mentre si rivolta un frutto, nel sentire uno splof perché da un lato è marcio e il tuo pollice è affondato nella parte andata a male.
Ho deciso di iscrivermi di nuovo all’università.
In verità mi sono già iscritto, la settimana scorsa.
Voglio conseguire una seconda laurea, questa volta in storia. Ovviamente non intendo fare lo studente a tempo pieno, non ne ho il tempo né la voglia. Mi limiterò a sostenere gli esami, se riesco a capire come funzionano oggi gli adempimenti burocratici (in 10 anni sono cambiate un po’ di cose).
Al lavoro sembra si prospettino situazioni interessanti per me.
Almeno a parole.
Sulla carta ancora non ho nulla. È sempre curioso infatti che le parole sono sempre elargite spesso e volentieri, ma quando bisogna mettere nero su bianco non si trova mai qualcuno disponibile.
Compimenti per la seconda laurea
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Fammeli quando avrò terminato 😀 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intendevo per la scelta. Poi quando finirai ti dirò Congratulazioni, giusto per variare sul tema 😏
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prospettive interessanti al lavoro sembra un oroscopo, non l’avrà fatto Paolo Fox? In bocca al lupo, comunque. (Non al cane lupo…). Interessante ricerca quella che hai fatto, suppongo che ci siano state molte recensioni positive sui chiuahua ma non si sa mai. Comunque credo dipenda dal fatto che i cani hanno un osso sul pisello, cosa che pare anche i Neanderthal avessero prima che l’evoluzione decidesse che era inutile anzi dava fastidio. Ci è rimasto quello sul coccige, non è molto chiaro perché. La storia è affascinante, facci sapere. Storia moderna, antica o x?
"Mi piace""Mi piace"
Ti ringrazio della spiegazione scientifica, ora mi sento meglio, o forse no. Diciamo che ci penso.
Diciamo più che Paolo Fox sembra fatta da un capo di partito, della serie “In Italia ci vogliono le riforme!”. Ora, tu sarai più grandicello di me, quante volte l’avrai sentita?
Storia Medievale e Rinascimentale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sì sono più grandicello si mannaggia… Periodo affascinante, complimenti! Non è facile studiare e lavorare, ma qualcuno ce la fa e ti auguro proprio di essere uno di questi e portare avanti tutte e due le cose!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
la bici elettrica solo se sei costretto ad andare in alta montagna a sfidar camosci. Ma devi esserne costretto. Altrimenti pedala e zitto.
Mi inchino di fronte all’idea di una seconda laurea. Bravo tu
"Mi piace""Mi piace"
Qua l’unico camoscio che vedo è il formaggio in salumeria 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
La desistenza è uno stile di vita complesso, ci vuole impegno per praticarlo, per desistere proprio su tutto. Bravo per il nuovo cammino universitario! Quest’anno anche io ho iniziato il percorso della seconda laurea non a tempo pieno, speriamo che il viaggio non sia troppo psichedelico.
"Mi piace""Mi piace"
In bocca al lupo allora per il viaggio! E un po’ di psichedelia ci vuol sempre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Complimenti per la seconda iscrizione all’uni (piacerebbe anche a me!) e simpatia per la desistenza. :)🌈
"Mi piace"Piace a 1 persona
Desistiamo!
"Mi piace""Mi piace"
D’accordo! E in bocca al lupo per gli studi. Ciao!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Crepi, grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
tornare a studiare fa sempre bene, aiuta a mantenere la mente sveglia. in bocca al lupo per tutto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Crepi, grazie 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho una notizia buona e una cattiva: è questo l’unico posto dove siamo tutti disponibili a mettere nero su bianco 🙂
"Mi piace""Mi piace"
NOOOOOOO…o Siiiiiii?!
"Mi piace"Piace a 1 persona
booooh? 😀 😦 😕
"Mi piace"Piace a 1 persona