Il 1° febbraio mi trasferisco e cambio casa. Ho trovato una stanza in un’altra zona di Milano. Mi dispiace lasciare quella dove mi trovo ora, è un’area molto viva e interessante e nei dintorni ha praticamente tutto.
Dividerò casa ancora una volta con chi ne è il proprietario: questa volta è una tizia che mi sembra affabile e tranquilla. Domenica per portarmi avanti ho già trasferito lì uno zaino di cose. Mi stupisco di me ma in 5 mesi il mio vestiario è aumentato e in un solo viaggio non ce la farei a portare tutto.
Così settimana scorsa le avevo chiesto se nel weekend potessi passare a lasciare lo zaino e lei mi ha invitato a venire per pranzo. Veramente gentile.
Domenica abbiamo mangiato e chiacchierato. È alquanto ciarliera, mi ha raccontato un mucchio di cose. Io spero non si auspichi di avere un coinquilino con cui dividere il tempo e fare cose insieme. Quando si tratta di condividere casa sono il classico coinquilino di merda, sottogenere fantasma. Quello che non sai se c’è in casa o meno e quando c’è se ne sta in camera a farsi i fatti propri e che cerca di evitare di incrociarsi in corridoio per non dover fare conversazione.
So di sembrare una persona orribile e credo infatti di esserlo: in realtà a me piace stare con le persone, ma quando si tratta di una casa il discorso è diverso. Di una casa ho scelto la stanza, non la persona: la persona la valuto giusto nella misura in cui cerco di capire se è uno che ti ritrovi la notte a fissarti di fianco il letto. Giudicato innocuo, finisce lì.
Temevo che questo invito a pranzo nascondesse velleità di socializzazione. E, difatti, mentre sparecchiavo, cogliendomi di sorpresa in un momento che avevo abbassato la guardia, lei mi ha fatto una proposta indecente.
Mi ha chiesto – essendo appassionata di serie tv – se fossi d’accordo a dividere insieme un abbonamento Netflix.
Non ho parole. Così, giusto al secondo incontro, uscirsene con queste cose.
Non c’è più religione!Ma per chi ti ha preso??? 😏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma ti sembro uno che fa queste cose??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente no!
Non direi!Di una scortesia incredibile…
Mha’….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono sconcertato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto il giorno con una perplitudine che non ti dico micione 🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scostumata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho parole guarda.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Audace! 😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao gatto tempo addietro mi parlasti di una libreria di tuoi amici dove avrei potuto portare i miei libri è ancora valida la possibilità?👍un bacio
"Mi piace""Mi piace"