Sono sceso di casa passeggiando verso la Darsena per vedere i giochi d’acqua e luci che hanno accompagnato le Feste in zona Navigli. Non avevo ancora assistito allo show e oggi era l’ultimo giorno.
C’è un episodio dei Simpson in cui Bart si accorge che l’estate sta finendo e corre per portare a compimento una serie di cose che aveva nella sua lista di cose da fare durante le vacanze. Io non ho corso per niente e questa è stata l’unica cosa che ho fatto quest’oggi, ma la sensazione che ho avuto è stata quella di dover completare qualcosa per chiudere questo periodo, prima che l’Epifania cominciasse a sparecchiare e mettere le sedie sui tavoli per far capire che è ora di dir basta a bagordi e trastulli.
Non so se durante le Feste ho realmente fatto tutto ciò che dovevo fare.
In realtà ho sempre una sensazione di incompiutezza in corso che si estrinseca in ogni aspetto della mia vita. Anche se porto a termine qualcosa, sarà sempre stiracchiata per coprire dei buchi.
Per modo di agire quello che faccio non è mai completo ma è come se uscisse con un difetto di fabbrica.
Ormai è così un’abitudine avere dei tasselli mancanti che potrei dire che è un segno d’autore che contraddistingue l’opera finale: è garantito che quel che produco è completo al 90%. Tutto io resto è firma.
Potrei cominciare a vendere degli originali incompiuti Gintoki.
Ottima idea, un incompiuto di artista sulla mensola fa sempre la sua porca figura. Per me le feste finiscono quando disfo albero e presepio: dipende…
"Mi piace""Mi piace"
Non sono opere da esporre, sono più performance: paghi l’artista per farti in casa un incompiuto. Ottima idea per intrattenere ospiti a cene e aperitivi.
Sei della scuola di pensiero che disfa tutto il 6 mattina o lasci lì per giorni poi una mattina ti alzi e dici Ok giriamo a maniche corte fuori forse è ora…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io lo lascerei fino all’anno dopo, ma riesco appena a fare scendere i Re magi dai cammelli… stasera già devo sparecchiare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sappi che sei in buona compagnia 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Missione purtroppo compiuta. Forzando la mia indole ho smontato tutto: che tristezza, è sparito l’albero ed è tornato il ficus Benjamin.
"Mi piace""Mi piace"
Uh. Un minuto di silenzio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma vanno ancora di moda i ficus? Pensavo fossero un suppellettile d’arredo degli anni ’90, mi ricordo iniziarono a comparire in tutte le case, poi iniziarono a scomparire, immagino in coincidenza con la loro morte perché non si capisce che tipo di clima gradiscono
"Mi piace"Piace a 2 people
Il mio è accudito meglio di un cristiano ed è diventato enorme. Se dovessi traslocare dovrei tagliarlo, spero di non doverlo mai fare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Lo dico anch’io.
Eppure quello di mia mamma le è sopravvissuto – per ora.
Nelle mie graziose manine sta per raggiungerla nell’aldilà.
"Mi piace"Piace a 1 persona