Ho sempre avuto una esse un po’ sibilante, tale che a volte mi sono sentito come Sir Biss.
Ho notato, facendo formazione o lezioni, che, sarà la salivazione che tende ad azzerarsi o la lingua che si intorpidisce perché non sono abituato a parlare a lungo, tendono a verificarsi altri intoppi di dizione. In particolare, gli incontri della s con la t e le doppie z diventano dopo la prima mezz’ora di discorso micidiali. Parole come impastare e impazzire suonano nella mia bocca come pronunciate da Gatto Silvestro.
La cosa non mi preoccupa più. Molto tempo fa cercavo di evitare alcune parole per evitare la Gattosilvestrazione ma poi ho capito che certi difetti vanno esposti ed esaltati, con tronfia sicumera.
Le nostre imperfezioni non devono essere motivo di vergogna, ma bisogna farne un vezzo. Anzi, come direbbe Gatto Silvestro, un vezxsztho.
Giusto! Imparare da Max Gazzè o da Jovanotti che con quelle zeppole che si ritrovano, cantano lo stesso senza farsi problemi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anzi a volte ho l’impressione facciano apposta a riempire le canzoni di s e doppie s…
"Mi piace""Mi piace"
Sai che l’ho pensato anche io! Troppe s!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gattosilvestrazione per tutti!!!
"Mi piace""Mi piace"
Per tutzszfti!
"Mi piace""Mi piace"
ahahahha
"Mi piace""Mi piace"
Ma…hai svelato la tua identità! Sei matto???
Adesso chi tratterrà il mondo nel chiederti conto della voglia di acchiappare il canarino con la testa più grande del mondo?
"Mi piace""Mi piace"
Ormai dovevo dirlo. Tipo Tony Stark che annuncia di essere Iron Man.
"Mi piace""Mi piace"