È bellissimo quanto sta accadendo nel mondo in queste settimane. Il formarsi e concentrarsi di un sentimento comune sul clima, una spinta che chiede cambiamenti in positivo per il Pianeta, ha mosso tante coscienze riunitesi nelle manifestazioni di stamattina. Tutto ciò porterà risultati?
La mia percezione è purtroppo no.
Non è disprezzo, il mio, anzi.
È rassegnazione di fronte all’ottusità.
Se c’è chi risponde «Vaglielo a dire a chi non arriva a fine mese e fa la spesa al discount di mangiare eco-sostenibile, equo-solidale, di stagione, km0, no CO2, no sfruttamento dei suoli», prima di andarsene sgasando, bollando come tendenze radical chic la salvezza generale penso che qualcosa ancora non funzioni bene.
Sì d’accordo, ammetto le mie colpe. Confesso: ho mangiato pizza gourmet con la mozzarella di una bufala cui prima di strizzare le tette hanno offerto una cena e un mazzo di fiori perché il corteggiamento è importante.
Sono un privilegiato, è vero. Dal mio trono fatto di libri pseudo-impegnati (al Monte dei Pegni) e appropriazioni culturali new age – a proposito sto cercando un’app per la meditazione Zen, consigli? – punto il dito perché non ho una mazza cui pensare.
Punto il medio. Contro quello che se ne va sgasando. Contro quell’altra scimmia – con tutto il rispetto per il primate – che ride perché «Eh sì dai scendo in piazza e così si abbassa la temperatura uh uh». Contro quell’altro ancora che dice che è solo una macchinazione dei poteri forti. E ci metto pure quello che, con l’aria paternalista da pretino di borgo medioevale (senza offendere i preti dei borghi medioevali), con una pacca sulla spalla ti dà la sua benedizione perché «Noi adulti abbiamo sbagliato ora tocca a voi giovani cambiare le cose». Loro, e di tanti altri come loro, è la giustificazione per non fare un cazzo. Perché quello che critica, quello che denigra, quello che dispensa buoni consigli è sempre quello che non fa un cazzo.
Prima questo! Prima quest’altro! I veri problemi! Perché non fate questo??
Vorrei dire bravo amico, sei conscio di tanti problemi. Nel concreto, cosa fai quindi tu per risolverli, quindi, oltre a inquinare l’aria con le tue ciarle?
Ma non do la colpa solo all’ignavo. Credo che ormai sia davvero troppo tardi e per salvarci dovremmo semplicemente spegnere tutto, da un giorno all’altro.
Che utopia. L’altro giorno si sono spenti per qualche ora i social ed è stato il caos. Io manco me ne ero accorto, sarà che non avevo niente da dire e quindi non mi servivano. È una vita, in realtà, che non ho niente da dire.
Anche se una cosa da dire l’avrei. Una piccina piccina.
Andatevene un po’ a fanculo.
Gatto geloso metti un video su YouTube e vedrai come arrivi, io faccio la dieta vegana e ho mangiato i miei agrumi km 0,050 però si in un secolo abbiamo fatto più immondezza che bambini colpa di gatti single. Ma che video argomento sosterresti con tutto te stesso dicci
"Mi piace""Mi piace"
Non sono videogenico
"Mi piace""Mi piace"
50% sei coperto dalla barba lascia giudicare noi puoi sempre travestirti da lepre
"Mi piace""Mi piace"
E se mi travestissi da gatto? Nessuno sospetterebbe che sotto un travestimento da gatto…ci sia un gatto!
"Mi piace""Mi piace"
Bada ben al color ci destabilizzi
"Mi piace""Mi piace"
Gatto gatto non perdere il ritmo restando in tema sul pezzo bellizzimo che hai scritto potresti gentilmente alzare il dito medio da parte mia per questa cosina qui ……ricevono 100.000 $ ciascuna e la possibilità di esprimere un desiderio per cambiare il mondo, desiderio che esse rivelano al TED.
I primi vincitori del Premio sono stati Bono[17], Edward Burtynsky[18] a sostegno del Worldchanging e Robert Fischell[19]. Il desiderio di Bono era che più di un milione di persone firmassero a sostegno della ONE Campaign per sconfiggere la povertà. I vincitori del 2006 sono stati Larry Brilliant[2
"Mi piace""Mi piace"
non ho capito niente, sarà il lunedì mattina
"Mi piace""Mi piace"
Se leggi i messaggi in breve grazie invece devi aprire blog sorbirti tuttooooooo e rileggere più volte memorizzare farti domande scribacchiare ipotesi 3 poi poi rispondi poi
"Mi piace""Mi piace"
Troppa fatica!
"Mi piace""Mi piace"
è la tua risposta affermativa a tutto l’ armaradan ????
"Mi piace""Mi piace"
Fun fact: “è successo un ambaradàn” deriva da Amba Aradam, località in Etiopia dove si tenne una violenta battaglia tra l’esercito coloniale italiano e le truppe locali.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti mia madre ha lineamenti etiopi, chi vinse ?
"Mi piace""Mi piace"
Non so ci hanno detto che erano brava gente ma tanto bravi non sono stati.
"Mi piace""Mi piace"
Gatto secondo te stanotte riattacco nel sogno la zampetta al gatto, o continuo ?
"Mi piace""Mi piace"
Non sono esperto di sogni notturni, ne faccio già troppi a occhi aperti.
"Mi piace""Mi piace"
Stanotte ho fatto un sogno achifoso sui gatti voglio dimenticare lo non scriviamoci più a tarda sera
"Mi piace""Mi piace"
Forse è colpa tua
"Mi piace""Mi piace"
Stamattina ho pensato così l ho psicanalizzato dicendo è colpa di gintokino
"Mi piace""Mi piace"
Oh, finalmente trovo sponda per la mia preghiera di estinzione generale del genere umano. Basta, finito. Sono stufo delle parole vuote, dei gesti vuoti, del vuoto.
Basta.
E, come te, non mi sono neanche accorto che FB/Instagram etc erano down.
Mi associo al fanculo.
"Mi piace""Mi piace"
Il vuoto stanca. È per questo che cerco di riempirlo con cibo e bevande.
"Mi piace""Mi piace"
Amen, gatto. Amen.
"Mi piace""Mi piace"