Dopo una pausa, rieccoci con nuove richieste di soccorso sentimentale! SoS Gintoki è qui 24 h su 24, a parte ore pasti, sonno, altre attività.
Vi lascio con questo aforisma di Hermann Hesse Ohesse
“Amore viene prima del cervello, sul vocabolario. Ma non in quello inglese, dove è il contrario”.
Caro Gintoki,
hai presente Guido Catalano? C’è una sua frase che dice “Se tu fossi il sole, cazzo che freddo.” Ecco io sto così. Ho lasciato un uomo così, che c’era e non c’era e adesso sono persa, non so che giorno viene dopo.
Vulva Irritata, Sessa Pessi (SA)
Cara Vulva,
non ho presente la persona che citi. Fa il meteorologo? Mi ricorda una citazione di un poeta anonimo: “Se tu fossi il sole potresti giustificare con l’esposizione ai raggi l’herpes che mi hai causato”. Per il tuo problema ti consiglio di comprarti un calendario.
Caro Gin,
ho 44 anni, da 3 anni sto con una donna che vive a Parigi. Entrambi benestanti non abbiamo fatto fatica a vederci e a goderci la relazione, poi lei ha mollato tutto ed è venuta a Milano. Dopo tre mesi, lei in crisi personale piena è tornata a Parigi. Ora siamo di nuovo su e giù da aerei e dentro e fuori hotel. Se le dico che mi trasferisco nicchia, se le dico vieni tu piange. Però dice che non può fare a meno di me. A volte penso che non possa fare a meno soltanto della mia salsiccia. Dovrei chiudere? Il limbo non mi piace.
Fungo Atomico, Starnuto sul Naviglio (MI)
Caro Fungo,
incontratevi a metà strada. Dicono che a Digione facciano un’ottima mostarda. Può essere un buon condimento per la tua saucisse.
Caro Gintoki,
esco con un uomo da qualche mese, niente di serio fino ad ora, ma per me le cose stanno cambiando e vorrei dirgli:” o dentro o fuori”.
Ho però fatto l’errore, a inizio relazione, di dirgli: “Sentiti libero di vedere altre persone”…Ora sono preoccupata. Aiutami, questo mi piace…
Serba Rancore, Colite in Bagno (LE)
Cara Serba,
non comprendo la questione che poni. Lui ti ha capita e sta quindi facendo dentro e fuori con altre donne.
Caro Gintoki, le scrivo perché ho bisogno di parlare di quello che mi sta succedendo. Ho 42 anni, un lavoro e un marito. Poiché mi è difficile dire quello che mi sta capitando, soprattutto argomentarlo, lo dico e basta: mi sono innamorata di un’amica. E tutto da quel momento mi sta precipitando addosso. Mio marito ha letto alcuni messaggini che ci siamo scambiate e ha capito. Io ho negato, ma lui mi ha minacciato: «Lo dico a tutti». Io ho negato anche se sono certa di essermi innamorata, perché quando penso a lei mi batte il cuore e quando stiamo insieme e mi sfiora il cuore batte come mai prima. Ma è possibile scoprirsi lesbiche alla mia età? È come se la vita mi avesse messo davanti a una porta chiedendomi di scegliere. Aprirla significa rinnegare tutto il mio passato, mettere un’ipoteca sulla serenità futura, distruggere un matrimonio. Non aprirla però significa condannarmi all’infelicità, alla menzogna, alla negazione di me stessa. Io so che mio marito sarebbe capace di sputtanarmi con tutti i nostri amici. «Moglie indegna», mi ha detto l’altro giorno quando ancora ha tirato fuori la storia dei messaggini. Pretende che io smetta di vedere la mia amica e che vada da uno psicologo. Non so che fare.
Pippa Forte, Bagno di Sangue (LU)
Cara Pippa, io comincerei col dire a tutti che tuo marito è un imbecille.
Caro Gintoki,
mi sento brutta ogni volta che mi piace un uomo, a ogni primo appuntamento. Se poi quello che mi piace è oggettivamente bello, capita poco ma capita, mi sento inadatta in tutto e per tutto. Vengo rimproverata per quella che da tutti è considerata solo una sciocca insicurezza.
Come ne esco? Perché mi piace uno e, purtroppo, è anche bello.
Trovata Percaso, Vado Ligure Torno Piemontese (SV)
Cara Trovata,
conosco delle persone affidabili e discrete che per un compenso ragionevole possono sfregiare il tuo uomo e imbruttirtelo quanto basta. Fammi sapere.
Due anni fa, avevo 42 anni, un amico mi costrinse ad andare con lui al circolo a provare una lezione di paddle e da quel momento vivo nel tormento, estraneo a me stesso e a tutte le persone che mi hanno circondato fino a quel momento. E’ bastato guardarlo per capire che era una parte di me, un colpo di fulmine, chiamalo come vuoi. Qualcosa che fino a quel momento non avevo mai provato e che comunque avrei pensato di provare. Con mia moglie era stata una storia diversa, cresciuta sui banchi di scuola, la mia confidente, la mia sensuale compagna di letto, la mamma dei miei meravigliosi bambini. Tutto perfetto, fino a quella maledetta lezione di paddle, al giorno dopo quando siamo andati a bere un aperitivo, e a quello dopo ancora quando…. Sono un bugiardo, un vigliacco, un debole che non ha la forza di scegliere e di dire la verità. Lui minaccia di lasciarmi se non mi decido a stare con lui, mia moglie soffre perché mi vede distante e anche sgarbato. Non riesco a guardare in faccia i miei bambini e penso che se la vicenda diventasse nota loro ne soffrirebbero.
Salvo Ripensamenti, Francamente Meninfischio (PE)
Caro Salvo,
in effetti ammettere di giocare a paddle e trovarlo anche piacevole può far provare molta vergogna. Non potevi darti al calcetto?
Ho notato una terribile tendenza nei soggetti, di ambo i sessi, tra i 18 ed i 60 anni: sono come bambini che devono essere guidati per mano.
Ma come mai non prima e non dopo? Mi preoccupo per loro, sono abbandonati a sé stessi!
"Mi piace""Mi piace"
Credo che i giuovini siano troppo intimiditi dall’affacciarsi su questi lidi in cerca di consulto, temono di presentare quesiti di rilevanza risibile o ridicola.
Gli over invece suppongo abbiamo acquisito quel bagaglio di esperienza e conoscenze per poter vivere serenamente una relazione. Non vedo l’ora di essere anziano e darmi all’amore!
"Mi piace""Mi piace"
Ne siamo sicuri? Non è che si sono ingiustamente emendati da soli?
"Mi piace""Mi piace"
Ah, che tristanzuoli!
"Mi piace""Mi piace"
Sob!
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono mucchi di tristezza e cassetti di difficoltà in questo mondo bislacco, per fortuna c’è SuperGintoki a salvare il mondo! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti serve la mantellina adatta… E la maschera! Non devo svelare a chiunque la tua identità
"Mi piace""Mi piace"
Esiste un reperto di me in mantella (a quadri) e maschera, chiedere a colpoditacco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La ricordo… 😀
"Mi piace""Mi piace"
Le citazioni di gente famosa sono sempre molto hipster, ma mai come metterle, a ceppa morta, sui muri delle trattorie in voga.
"Mi piace""Mi piace"
Quando sei sul muro della trattoria in voga allora vuol dire che sei arrivato. Non so dove, ma sei arrivato.
"Mi piace""Mi piace"
Sei arrivato sul muro.
Io lo dico perché c’era uno dei casi umani che citava, allora io mi getto contro le citazioni. No Cita, no Party.
"Mi piace""Mi piace"
A Tarzan piace questo elemento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’amore è cieco, ma tuo padre no…. Te la consiglio per la prossima volta!
"Mi piace""Mi piace"
Prendo nota!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di preciso cos’è il paddle? Non vorrei ritrovarmi a giocarlo a mia insaputa. Consigli davvero preziosi e appropriati, come appunto la mostarda sulla salsiccia. E’ rassicurante sapere che quando si hanno problemi davvero gravi si può ricorrere a consigli competenti! Ma Catalano si chiamava Guido? Mi sembrava Massimo. Non potevi averlo presente, eh!
"Mi piace""Mi piace"
Il paddle non è né più né meno che giocare a racchettoni, solo che non so se si proprio racchettoni o è un qualcosa di più raffinato ma sempre quello è, tipo l’hamburger gourmet, che è sempre carne con bacon formaggio cipolla solo che lo chiamo gourmet e ti faccio pagare 15 euro.
Ci sono troppi catalani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma fa molto figo… chi si azzarda più a chiedere un hamburger normale? solo di chianina o di fassona, perbacco!
"Mi piace""Mi piace"
Ma certo! Il resto lasciamolo ai plebei!
"Mi piace""Mi piace"
Ti prego, dimmi che il Lui di Salvo è il marito della Pippa! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Indagherò!
"Mi piace"Piace a 1 persona