Non è che devi aprire un postribolo per farti la clientela

Da più di un mese ha aperto un bar vicino casa mia. È sempre vuoto in modo desolante.

Magari non ci va nessuno perché il caffè è orribile (il che, considerati gli standard dell’Estero, estende l’orribile a una nuova dimensione) o perché i camerieri sono antipatici (il che, considerati gli standard ungheresi, estende l’antipatia a una nuova dimensione).

O forse è perché, non vedendo nessuno all’interno, la gente si scoraggia e questo crea un circolo vizioso da cui è difficile uscire.

È dura riuscire a farsi un nome e una clientela.

Va anche detto che il bar sembra anonimo e privo di stile e, si sa, lo stile è tutto. È il primo impatto quello che conta.

Ho deciso quindi di iniziare a dare consigli di stile. Non ai bar, perché non me ne intendo.

Però riguardo il fashion credo di poter dire la mia. Se non altro perché oggi è il must. E il must inoltre è dire must. Il must del must è fingere di essere impegnati in attività importanti e qualificate, come appunto scrivere di moda su internet facendo credere che sia attività importante e qualificata.

Oggi quindi vado a presentare il mio ultimo – perché nel negozio in cui vado di solito non mi faranno più entrare per vilipendio alla decenza – acquisto.

È un capo d’abbigliamento must have, qualunque cosa voglia dire. Anzi, è più di un capo, è il boss della lobby dell’abbigliamento:

La camicia è moderna e vintage allo stesso tempo, perché la moda 2017 vuole l’uomo che sa essere moderno tornando all’antico. Quindi sì al vintage, no alla Terra rotonda, sì al morbillo.

È il capo (anzi il boss) ideale per chi ama la natura, in particolare gli animali che, si sa, sono meglio delle persone che alla fine sono tutte false, a parte l’uomo 2017 che è l’unico vero e infatti questa camicia è vera per vere persone. Se provate a metterla su una falsa persona – ad esempio un cartonato o un manichino – vedrete non gli cascherà benissimo. È per questo motivo che nel negozio non era esposta su nessuna sagoma ma giaceva in un angolo buio: le persone false non possono averla.

Sta bene con tutto, come provano alcuni esempi qui sotto.


Per una uscita informale, ad esempio prendere una birra (oppure prendersi il bicchiere perché piaceva):


Per una elegante cena vegana:


Per un vernissage di arte moderna:


La versatilità e adattabilità della camicia è incomparabile, seconda solo a un parlamentare che cambia più schieramenti.

Se siete uomini del 2017 non potete non averla nel vostro armadio e vedrete che la vostra donna/il vostro uomo riconoscerà in voi un vero uomo 2017.

60 Pensieri su &Idquo;Non è che devi aprire un postribolo per farti la clientela

  1. Una camicia anticoncezionale….
    A parte questo ti faccio una descrizione secondo il linguaggio della moda:

    “Reserved&Co presenta la sua nuova capsule di camice for men. Eclettiche, versatili, e uniche si adattano per ogni occasione, regalando un mood eccentrico e a tratti vintage. L’allure è sensazionale: chi la indossa trasmette energia, vitalità e ingenuità che lo contraddistingue da tutti.
    Ottima su skynning o su denim stile Capry, la Reserved&CO è per chi cerca un look Country Chic, da abbinare ad un paio di sneakers per il giorno, o con i mocassini in suavè per un aperitivo.
    Anticoncezionale incluso nel prezzo”.

    "Mi piace"

  2. 1)Quando parli di gente impegnata e indaffarat oltre che glamour mi ha fatto venire imn mente Lapo Elkan;2) La camicia mi piace pecché sap’ e frischezz’, e poi, quoto per la freschezza e la leggerezza, quoto ‘na bella ‘nzalata, diciamo na lattuga;3) Dint’a vita oltre allo stile è pure ‘na quistin’e mazz’. Ultimamanete dove stongo ‘e cas’ hanno aperto due anzi tre negozi che stanno spopolando, lì ci sta sempre gente ca trase e ghiesc’:si nun è mazz’ chist’ dimm tu. Guagliò statt’ bbuon.

    Piace a 1 persona

Si accettano miagolii

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.