Di economia non ne capisco molto. Per me la mano invisibile è quella che ti fa percepire un dito nel sedere ogni volta che senti parlare di austerità e alla parola keynesiano rispondo di un campo di grano.
Ieri ho dato la mia personale interpretazione di ciò che si intende per finanza creativa.
Abbiamo vinto un progetto da 120mila euro. Centoventimila euro. In 32 anni di vita tra paghette e lavoro non li ho guadagnati ancora. E dire che non ci sarebbe voluto tanto, sono poco meno di 3800 euro all’anno.
In compenso credo che in 32 anni io ne abbia spesi almeno il doppio di 120mila, il che è sorprendente. Sono una pietra filosofale di denaro, trasformo la tasca vuota in spesa.
Questi 120mila euro sono in realtà fittizi. Perché l’implementazione del progetto ce ne costerà 113mila, quindi il margine è in realtà di soli 7000 euro. Più o meno quello che spendo io all’anno in minchiate.
Alle banche, che danno credito e fiducia alla Società, questo non interessa. A loro basta vedere un bonifico in entrata da 120000. Poi puoi anche spenderne 119999 e rimanere coi soldi per una Goleador. Non importa.
Praticamente la Società è come se indossasse un push up finanziario.
Oppure è come se raccontasse ciò che fa in modo enfatizzato. Io faccio lo store account manager e mi occupo dei replacement just in time per la satisfaction dei customers. In pratica lui mette la merce sugli scaffali quando si svuotano.
La finanza quindi è la storia delle relazioni umane.
E Linkedin docet 😜
"Mi piace""Mi piace"
Hai voja. Ho visto dei profili che poi mi chiedevo ma questa è la stessa persona che conosco io?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh ma per porsi certe domande basta un giro su social network meno formali…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah beh lì… Ma almeno su un social professionale ci si aspetterebbe diversamente
"Mi piace"Piace a 1 persona
esattamente…
"Mi piace""Mi piace"
Vincere quel progetto fittizio da 120 mila euro con un attivo di 7.000 mi ha strappato un sorriso, speriamo non insorgano sopravvenienze negative che alla fine lo azzerano completamente! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo sì ma gli eventi non vanno mai come preventivato di solito…
"Mi piace""Mi piace"
si vede che lavori ad alto livello! io non avrei mai saputo descrivere così pomposamente il tizio che riempie gli scaffali.
"Mi piace""Mi piace"
Naa mi limito a osservare, ne ho sentite e lette di cose curiose!
"Mi piace"Piace a 1 persona