Non è che il barista per lo stupore esclami “Apperol!”

A. mi ha detto che lascia il lavoro.
Lascia la società a Bruxelles per volare a Madrid dal novio (il fidanzato).

Un po’ mi dispiace non lavorare più con lei, seppur a distanza. Dall’altro lato, sono sempre felice di sentire di persone che intraprendono dei cambiamenti.

Credo che il cambiamento sia sempre positivo. Fa bene al cervello, perché ne riceve nuovi stimoli. E più riceviamo input, più siamo in grado di comprendere, di avere una visione del mondo che non sia ristretta alla parete della nostra pagina facebook.

Anche io ho affrontato dei cambiamenti nella mia vita.

Come quando intorno ai 3-4 anni ho smesso di far pipì nel bidet.
A dire il vero non fu un passo totalmente spontaneo e voluto. La spinta venne da qualche sonoro scappellotto genitoriale.

Un’altra svolta importante in giuovine età fu passare dalle mutande ai boxer. Non avere più qualcosa che quando l’elastico si slarga lascia sfuggire il meglio di uomo (cit.)  costringendo a vari contorsionismi per ritrovare l’assetto perduto, migliora in modo sensibile le proprie giornate.

A proposito di Gillette, cambiare rasoio da un comune trilama ai pentalama fusion power rangers dragon ball smise di trasformarmi in Freddy Krueger a ogni rasatura.

A far da contraltare ci fu poi la decisione successiva di far crescere la barba, avendo la forza di volontà di superare la fase iniziale in cui sembra che tu abbia fatto naufragio su un’isola deserta e stia or ora tornando alla civiltà.

Ovviamente non tutte le strade nuove portano a risultati positivi. Ma è l’esperienza quella che conta, perché a suo modo è sempre formativa.

Come quando mi sono trovato in uno chalet in montagna lontano 20 km dalla civiltà e col prosecco per lo spritz che era terminato. Non c’era neanche il wifi. Roba da far imbufalire un Salveo Mattini.

Salveo Mattini con il caratteristico maglione verde infuriato perché gli italiani non hanno come farsi lo Spritz

Salveo Mattini con il caratteristico maglione verde infuriato perché gli italiani non hanno come farsi lo Spritz

A quel punto abbiamo tirato fuori dalla valigia il nostro Veneto – inteso come abitante del – da viaggio (occorre sempre averne uno dietro quando si tratta di alcool, a maggior ragione di spritz) che ha avuto l’idea di prepararne uno con quel che c’era in casa:

– Aperol (almeno la base)
– Birra rossa (…)
– Amaro del Capo (!)
– Acqua (serve come moderatore della miscela, come nei reattori nucleari per evitare che la reazione vada fuori controllo)

Il risultato non è esploso e non ci ha uccisi. Già questo  fu un buon risultato. Non credo però che lo ripeterò mai a casa ma resterò fedele alla ricetta classica.

Come dicevo sopra, è l’esperienza quella che conta.

35 Pensieri su &Idquo;Non è che il barista per lo stupore esclami “Apperol!”

  1. Il cambio da mutanda e boxer è il momento della maturità, c’è poco da fare. Prima tutto costretto, poi c’è la libertà. Ti senti quasi quasi una persona diversa.
    Poi c’è il secondo step: cambiarsi i boxer regolarmente. Anche la libertà ha un prezzo.
    Io mi son fermato alle due lame (che mi distruggevano la faccia). La barba è la perché ho noia di tagliarmela, perciò abbiamo raggiunto un compromesso: io tengo la barba e le lamette rimangono quelle storiche.

    "Mi piace"

  2. Sono un estimatore di questo articolo come dei precedenti, ma non nascondo la mia delusione nell’apprendere di essere ormai l’unico ad orinare FIERAMENTE nel bidet.
    Ora ho caputo perché qualche furbone proponeva l’undipendenza del Veneto: VOGLIONO TENERSI L’ALCOHL TUTO X LORO!!2111111!

    "Mi piace"

  3. Accipicchia quanti cambiamenti hai dovuto affrontare per diventare il gatto che sei.
    Ora hai un buon bagaglio per esplorare nuovi orizzonti e fare le scelte giuste!
    Buona domenica, un caro saluto da Affy

    "Mi piace"

  4. Eppure uno dei cambiamenti radicali della mia vita da maschietto è quando una delle sante donne, che hanno coinciso con le mie frequenze per periodi più o meno lunghi, mi ha convinto (Dio la benedica) a fare la pipì da seduto, come loro, alla faccia di quei “blocchi” machisti che deturpano la nostra presunta lucidità mentale…
    Una scoperta fantastica…

    "Mi piace"

  5. Io avrei bevuto esattamente le stesse cose, ma una per volta, creando la miscela esplosiva direttamente nello stomaco. Voi siete stati bravi, avete miscelato in anticipo, giusto per verificare se sarebbe o meno saltato per aria il composto!

    Piace a 1 persona

Si accettano miagolii

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.