Non è che il palestrato vada al negozio di animali per avere la tartaruga

Ogni anno, ad agosto, dai vicini arrivano i parenti dal Nord.

Hanno delle bambine rumorose, o meglio, sono state bambine rumorose per anni. Non so per quanti, a me sembravano a ogni estate sempre delle ottenni. Al che pensavo fossero bloccate da un incantesimo. O che ogni anno venissero sostituite con delle bambine di pari età.


Potrebbe essere un’idea: perché dovrei poi accettare di avere un giorno un adolescente puzzolente in casa, se non lo voglio? Una volta che il bimbo è cresciuto troppo lo baratto con il bambino di un altro che invece è stanco di aspettare che il figlio cresca.


A scanso di equivoci è meglio precisare che qui si sta scherzando, oggigiorno qualsiasi argomento è un campo minato*. Tutti si offendono di tutto. Rimpiango il mondo di qualche anno fa, fatto da poche categorie definite, che si sapeva di non dover offendere. Oppure di offendere per sentirsi meglio con sé stessi.


* A questo punto non posso non citare Luttazzi: La vita è un gigantesco campo minato e l’unico posto che non è un campo minato è il posto dove fanno le mine.


Adesso invece le bambine sono diventate adolescenti rumorose, di quelle che urlano contro i genitori come in un qualsiasi film italiano dove le donne urlano sempre anche per chiedere il sale.


In generale, c’è una scuola di pensiero nella recitazione italiana che prevede due modalità: il sussurrato e l’urlato.


Uno di questi giorni ho udito un litigio così acceso e furioso che non sapevo se chiamare la Polizia o la Comencini.

Si son portate dietro una tartaruga.
Il primo giorno l’hanno messa in giardino in un recinto, ma l’animale deve esserne uscito perché poi l’ha raggiunta un gatto e l’ha ribaltata.

Padre ha segnalato ai vicini il ribaltamento e da allora la tartaruga non l’hanno più messa in giardino. Fortunatamente non hanno avuto da ridire.

Già mi immaginavo di finire a Forum perché ho i gatti che ribaltano tartarughe altrui.

27 Pensieri su &Idquo;Non è che il palestrato vada al negozio di animali per avere la tartaruga

  1. Ho conosciuto diverse persone che secondo me hanno ancora otto anni anche se dicono di averne tipo tre volte tanto.
    Ed i miei vicini al mare hanno dei bambini che sono circa dieci anni che hanno dieci anni.
    Per me rimane sempre un grande mistero.

    In realtà le tartarughe sono delle maestre delle fuga, non c’è recinto che regga o che le trattenga. Credo arrivino a scavare il cemento e a piegare i tondini di ferro dell’armatura del famoso, nonché polveroso impasto.
    So di una tartaruga che è morta, si dice perché diceva che poteva incassare qualsiasi cazzotto sul carapace da tartaruga ed uno spettatore prima di uno spettacolo l’abbia colpita alla sprovvista. Molto forte, davvero molto forte, ma lei non abbia detto nulla.
    Poi si è esibita nel famoso numero della tartaruga incatenata che esce dalla cassa chiusa immersa in una piscina ed è morta, forse a causa proprio di quel fatale colpo che l’ha indebolita.

    Liked by 2 people

  2. I bambini sono rumorosi… Per natura probabilmente, credo ci sia una taratura delle corde vocali ( e nelle orecchie, urlano come gli anziani quando non sentono bene) ma gli adulti ancor di più
    La cosa folle che succede è l’urlo per fermare le urla dei bambini, quasi come una cura omeopatica… Che funziona solo se ben fatta e dosata…
    Le tartarughe sono maghe nella fuga, si continua a pensarle placide e pacate in realtà ci sarà un motivo se qualcuno le ha pensate ninja, no?

    Liked by 1 persona

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...