Brutte Strisce #14

Come non approcciare una ragazza.

striscia14

La ragazza nella striscia è un’attrice professionista. Don’t try this at fermata dell’autobus!


L’autore si dissocia dalle scritte vandaliche dei vandali (con la v minuscola perché qui non ci si riferisce ai Vandali, popolazione germanica che avrà avuto pure qualche difetto ma non scriveva sui muri), in particolare “Abbasso tutto”, perché se abbassiamo tutto alla fine resta comunque tutto uguale, chi è più alto sarà sempre più alto di chi è più basso, quindi che senso ha?


30 Pensieri su &Idquo;Brutte Strisce #14

  1. Forse i Vandali non scrivevano sui muri perché erano analfabeti? O forse perché non costruivano veri e propri muri? Domande che il tuo breve, ma densissimo articolo ha saputo suscitare e che vorrei girare ad Alberto Angela, ma non sono in confidenza con lui.
    C’è qualche Alberto Angela tra i lettori?

    "Mi piace"

  2. I casi della vita ti portano a riesaminare i casi della vita e cosí, esaminando i casi della vita già esaminati, elaboro, o meglio rielaboro una nuova attenta analisi per questo caso della vita testé riesaminato.

    C’è una profonda satira dei costumi in questa “strip”.
    Lo stigma di chi vuole sfasciare, con quel “abbasso tutto”, l’intolleranza dei vegani che genera il grottesco, ed altrettanto intollerante, antiveganesimo.
    Ma, soprattutto, ciò che viene maggiormente evidenziato è il conflitto psicotico tra generi: l’uomo che non sa approcciare la donna e la donna che vede in ogni uomo in nemico, in quanto uomo.
    Il tutto nell’esistenzialista attesa di un bus che, come Godot, probabilmente non arriverà mai.
    La vita si consuma in una fermata di autobus.
    In una fermata di un autobus che non arriverà mai.

    "Mi piace"

Si accettano miagolii

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.