Targhe magiare #1

Noto sempre molte cose interessanti o stravaganti o curiose in giro.

Ad esempio, avevo già fatto caso al fatto che le targhe ungheresi sembrano celare dei messaggi o degli acronimi. Qui infatti le targhe automobilistiche sono composte da 3 lettere di seguito+3 numeri.

Stamattina ho iniziato a raccogliere alcuni esempi.

Mamma che bona quest’auto:

fotor_145992725672572.jpg

Auto gay-friendly:

fotor_145992713523681.jpg

Sono ebreo:

fotor_14599271887681.jpg

Piove kung-fu:

fotor_145992707350326.jpg

Questa l’hanno utilizzata Neil Armstrong e Buzz Aldrin per atterrare sulla Luna:

fotor_145986721978491.jpg


Il Lunar Excursion Module o LEM è il mezzo che è stato utilizzato per permettere agli astronauti di raggiungere dalla navicella CSM (Command/Service Module) la superficie della Luna.
Che poi sappiamo sia tutto finto, l’ha girato Kubrick a Hollywood, ma forse non tutti sanno che la Nasa aveva pensato di affidare la regia del finto sbarco a un promettente giovane del cinema (un giovincello sarebbe stato più manipolabile per la cospirazione): il 18enne Carlo Vanzina. Fu poi scartato perché gli americani non rimasero molto convinti della scena in cui da un cratere lunare appariva una donna a poppe al vento che gridava “Tesoooro, sono qui!” e proprio in quel momento la moglie di Neil Armstrong si collegava con la navicella e l’astronauta allora esclamava “Oh mammamia! Me sento male! Io non c’entro gniente!”.
E così il povero Vanzina perse l’opportunità di farsi un nome negli States e se ne tornò in Italia con un aereo carico di vaccini che provocano le scie chimiche.


E poi ci sarebbe altro ancora:

fotor_145992700751469.jpg

29 Pensieri su &Idquo;Targhe magiare #1

      • concordo!… ci vuole un passaggio rallentato per chi si perde gli occhi attaccati a quello che passa…
        ( l’altra settimana ho confuso un mucchio di sacchi di immondizia vuoti, agganciati accidentalmente ad una staccionata, per un omino con le gambe a penzoloni… che amarezza scoprire la verità una volta vicina)

        "Mi piace"

  1. 😃 carine.
    Noto che, non sono l’unica che fa ” giochini” con le targhe cercando significati. tipo sei,sei= il tuo amore pensa a lei, o quattro, quattro =tu sei matto, ancora otto, otto= sei distratto…giochi di ragazzina un po’ cretina, che però ho mantenuto anche da adulta, ergo…resto cretina.
    👍

    Piace a 1 persona

  2. Io sono appassionata di targhe italiane old style: ne sommo i numeri e poi sommo decine e unita fino ad avere un solo numero risultante… Lo faccio da sempre e qualche anno fa ho scoperto che è una cosa che fa anche mia madre e quindi ne ho dedotto che la pazzia è ereditaria.
    Posso dire che l’ultima sembra un “e che cavolettodibruxelles!”? Sono l’unica ad averlo pensato?

    "Mi piace"

Si accettano miagolii

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.