Non è che il disegnatore attraversi sulle strisce a fumetti

Ultimamente in mezzo ai blog che seguo o, più precisamente, in mezzo a quella che è la cellula più attiva, mi sento in preda alla sindrome da spogliatoio maschile.

Tutti artisti. Tutti cui io guardo di sfuggita, metaforicamente, il pene. Comparandolo col mio.
Alidivelluto mi ha sbattuto in faccia il suo pisello, per chiudere il cerchio!

Molti disegnano.

Io non ho mai saputo disegnare, fatta eccezione per le scuole elementari quando i miei disegni venivano elogiati dalla maestra perché, al posto di disegnare la classica casetta con l’alberello e il sole, io disegnavo una casa che si spostava sulle proprie gambe, un albero parlante e un sole che, poverello, si lamentava della propria soletudine.

Purtroppo il mio stile è rimasto quello di un bambino.
Io lo so che è soltanto un inganno della mente, che tutti potremmo disegnare (certo non diventare Michelangelo), basta semplicemente spegnere la parte razionale del cervello e iniziare a disegnare con quella creativa. Forse prima dovrei disegnarmi un interruttore per switchare.

Com’è come non è, io disegno brutto.

E lo so cosa pensate: che non avete nulla contro la bruttezza né contro i brutti, sono persone come le altre. Anzi, voi avete amici che fanno brutto. Soltanto che, magari, potrebbero non ostentare la bruttezza. Facessero brutto in privato. Perché poi come spieghi a un bambino un adulto che fa brutto?

Ebbene, io da oggi rivendico il mio diritto a esternare la bruttezza e viverla in libertà. Per strada, sui mezzi pubblici, al parco. Ovunque.

Pertanto, voglio inaugurare una mie serie di strisce a fumetti. Brutte, ovviamente. Non so quanto durerà perché tendo ad annoiarmi presto di ciò che faccio.

Brutte strisce #1

strip004

72 Pensieri su &Idquo;Non è che il disegnatore attraversi sulle strisce a fumetti

  1. Ma dai… La striscia è simpaticissima! Io ad esempio non so disegnare, i fumetti mi escono una cagata, però al contrario so fare le caricature precise al soggetto di riferimento. Da ultimo ho fatto un disegno per il mio ragazzo, un quadro ad olio e ti devo dire che rispetto a qualche cagata di arte moderna il mio dipinto è un Michelangelo!

    Mi piace

      • Due anni fa non avevo i soldi per fare il regalo di Natale al mio ragazzo. Ho tutti gli attrezzi per il disegno, dalle tempere ai colori acquerellabili fino a finire alle matite a carboncino, ai grafus, tutto insomma. Scovo una foto sua in primo piano, la studio per una settimana e ne traccio un ritratto. Lo riproduco su un A4 rigido per acquerelli. Gli faccio la caricatura e con 7 euro trovo la cornice. Credimi, ancora tutt’ora quando vado a casa sua vedo quella caricatura appesa sopra il camino. Non finisco mai di ridere e quando la regalai giuro che ci uscirono le lacrime dalle risate. Ma non solo. Ad un certo punto il mio ragazzo guarda il quadro e dice, alla Jonny Stecchino: “Non ha le mie stesse sopraciglia!”

        Mi piace

  2. Per tua fortuna non so e non voglio disegnare, così non ti sbattero’ in faccia niente. La striscetta e’ carina, ma la casetta con le zampette potrebbe esserlo di più! Falla, se ricordi con si fa!

    Mi piace

  3. ci sono cose belle e ci sono cose brutte… poi ci son quelle talmente brutte che fanno il giro e diventano belle… e credo succeda in quanto oneste nella loro bruttezza…
    ( lo stesso accade per il contrario… troppa bellezza, se ostentata e poco onesta… alla fine da anche un po’ fastidio…)
    io non so se si capisce… arrivo da una pasquetta lunga…
    comunque… la striscia è incantevole… e tu sei un genio!😀

    Mi piace

  4. Ma guarda, io non ho mai imparato a colorare restando dentro i bordi quindi per me già che hai fatto questa striscia sei tipo Van Gogh.
    E comunque non si dice più “fumetti brutti” ma fumetti comici. Ci sono schiere di fumettisti che hanno fatto della bruttezza o della stilizzazione [o comunque della pressapochezza] un marchio quindi non vedo perché tu e la tua grata dobbiate essere da meno [perché la grata la protagonista della striscia vero? Non il bimbo-cono]😀

    Mi piace

  5. Io odio disegnare e dire che disegno male è un eufemismo… la tua striscia (non di coca, vorrei specificare) fa ridissimo!
    Io non essendo in grado di disegnare… sono stata ricattata da Alidivelluto e ho dovuto scrivere un post hot… ahahah forse era meglio che disegnavo😛

    Mi piace

  6. Ti assicuro che non hai bisogno di comparare “il tuo pene” con quello degli altri, perché i tuoi articoli sono incomparabilmente fantastici.
    Comunque mi hai fatto ricordare che io adoro disegnare e dipingere; prima di iniziare l’università, disegnavo spesso, poi mi sono trasferita per studiare e, tra le tante cose, ho trascurato anche questo meraviglioso hobby.
    Quanto vorrei riuscire a ritagliare del tempo per rimettermi a disegnare e non solo…
    Comunque la vignetta è proprio nel tuo stile😀 A proposito, lo conosci Scottecs, vero?

    Mi piace

  7. Ti capisco bene, più mi guardo attorno e più mi sento fuori posto (e pure tu hai le tue colpe a riguardo!)… e fra le tante cose che non so fare c’è anche disegnare, umpf. Comunque il disegno non è brutto, è più un tipo ecco🙂
    Ci ho messo cinque minuti a capire la battuta: son messo sempre peggio, mannaggia…🙂

    Mi piace

  8. La battuta della grata mi ha strappato un sorrisone, sappilo.😀 Anch’io qualche anno fa avevo un blog con i miei fumetti, poi diventò troppo complicato scannerizzarli… cioè, io non solo li disegnavo, ma li coloravo e poi li scannerizzavo… ovviamente la cosa finì dopo qualche mese. Spero di leggere ancora le tue vignette!

    Liked by 1 persona

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...