
Le gambe sono di repertorio e non appartengono all’intervistata, mentre il gatto è una controfigura che uso per le scene pericolose come questa
Sottotitolo: non è che ti scomunichino se parteggi per il “Diavolo”.
Incredibile a dirsi, gli sponsor hanno pagato per una seconda puntata del talk show! E questa sera abbiamo come ospite popodinientemeno che colpoditacco!
G: Dacci una breve presentazione di te, inserendo, però, nella descrizione queste tre parole: fuorigioco, regista, tunnel. Ysingrinus mi perdonerà se con lui sono stato più cattivo!
C: Sono una donna che ama il calcio e sono entrata in questo tunnel grazie a mio padre, che fin da piccola mi portava allo stadio. Per questo ho deciso di aprire un blog dedicato al pallone, ma l’ho aperto soprattutto per far sapere al mondo che anche le donne sanno riconoscere un fuorigioco. Ma vi confesso che il calcio non è la mia unica passione: il cinema si piazza sullo stesso piano. Leonardo DiCaprio è il mio attore preferito e Martin Scorsese è un regista che adoro… è molto meglio di Pirlo 😀
G: Milanista, fan di DiCaprio…ha più probabilità lui di vincere l’Oscar o Mihalovic di finire la stagione?
C: Senza dubbio DiCaprio di vincere l’Oscar… quest’anno non ha rivali. Mihajlovic finirà la stagione ma non porterà a casa premi…
G: Parlando proprio di rivali, che tipo di tifosa sei? Avverti molto “l’ostilità” quando parli di calcio con amici e conoscenti che tifano altre squadre o ti fai scivolare la cosa addosso come un attaccante che scivola in area di rigore?
C: Dipende dai momenti e da chi ho davanti. Mi capita di innervosirmi se sento sciocchezze – e dico sciocchezze perché in fondo sono una lady – ma non è che mi metto a insultare o cose del genere… sono tranquilla di carattere e tendo a farmi scivolare le cose addosso…Sento e mi piace una sana competizione e gli sfottò ci stanno, è anche questo il bello del calcio. Mando e mi arrivano messaggi di prese in giro, è divertente!
Mi urto più quando, per pregiudizio, sento uomini che con arroganza sostengono che le donne, anche quelle che pensano di essere esperte, non capiranno mai il calcio.
Primo, se lo capiscono gli uomini per noi è una passeggiata (questo è sessismo al contrario ma ci sta);
Secondo, ho scritto di calcio per diverso tempo in un giornale e se me lo facevano fare qualcosa ne so;
Terzo, ieri sono uscita con un amico e abbiamo parlato di calcio come fossimo due maschi… ha voluto sapere la mia opinione sul Milan, sulle ultime partite e sul gioco… Sanza nessun pregiudizio. Questo mi capita con diversi amici uomini, ma in giro, nel web aleggia ancora il pregiudizio sessista… le donne non capiscono il fuorigioco, guardano solo i calciatori e tifano solo per la nazionale. Per me due di queste sono errate… chissà quali ?
Non so se sono andata fuori tema, mi sono fatta prendere dalla mano
G: Nel Gintoki Show non esiste tema! Comunque, è un quiz per me? Allora rispondo dicendo che ciò che è vero è che le donne un occhio ai calciatori lo buttano. È per questo che avete problemi col fuorigioco: non è che non lo capite, ma è che, con un occhio soltanto che tra l’altro guarda il calciatore, come fate poi ad accorgervi di un offside! A parte le stupidaggini, il sessismo è difficili da estirpare, ancor più in ambienti fallocentrici come possono essere quelli del calcio. C’è qualche sassolino che ti vuoi togliere? Quella volta che hai fatto rimangiare il pregiudizio a qualcuno o hai dato uno schiaffo morale (non valgono schiaffi fisici!)?
C: Vorrei specificare che non tutti i calciatori sono degni di nota e poi come i guardalinee insegnano si guarda solo il giocatore se è in linea e non la palla che parte. Per quella devi sentire il rumore…Comunque, scemate a parte, lo schiaffo morale l’ho dato al mio ex direttore quando ha visto che facevo le pagine di sport meglio di alcuni miei colleghi uomini, a un mio collega quando gli ho raccontato che intervistando Carlo Mazzone mi ha detto che ero brava…E lo do tutte le volte che vado a pranzo con alcuni miei amici, io unica donna, e parliamo di calcio… magari qui il calcio c’entra poco, mi chiamano per sono di compagnia…
G: No aspetta, non puoi cavartela così. Hai intervistato Sor Carletto? Dicci di più! Mi evochi una nostalgia che non hai idea, infatti sparo subito un’altra richiesta. Hai presente la pagina facebook “Serie A – Operazione Nostalgia“? Ecco, vorrei citassi dei nomi nostalgici che per un motivo o per l’altro ti ricordano qualcosa. Io butto lì un Condor Agostini, 1995 Napoli – Milan 1-0 😀
C: Sì, l’ho intervistato circa 5 anni fa, ma ahimè solo per telefono. Mi rispose mentre era al mare con la moglie, è stato gentilissimo e disponibile, non come altri giocatori che se la tiravano alla grande… vedi un Materazzi che mi tratto pure male… va bè rischi del mestiere 😀
La tua citazione non è sicuramente fatta a caso… che gatto bricconcello.
Comunque potrei citare Alessandro Calori e il suo gol all’ultimo minuto in Perugia-Juve (io c’ero e la Juve perse lo scudetto), il rigore di Shevchenko contro la Juve nella finale di Champions del 2003, gol di Fabio Grosso nella semifinale mondiale (come non metterlo), Frey, su tutti, quando l’ho incontrato nel 2000. Milan-Juve 1994 la mia prima volta a San Siro; Perugia-Inter 2002 finito 4-1… e quando ricapita… Ecco queste sono le cose che mi son venute in mente senza pensarci troppo.
G: Sono dispettoso, del resto sono un gatto! Calori e la sua ciabattata ignorante nel pantano del Curi sono da antologia del nostalgismo, complimenti. …Materazzi invece come simpatia penso sia secondo solo a Ibrahimovic. Ti piacerebbe incontrare l’umile Zlatan o ti spaventa (a me sì ad esempio)?…Invece parlando di Nazionale, visto che l’hai citata, se tu fossi il Commissario Tecnico di WordPress e dovessi fare la formazione dei blogger, chi convocheresti. E in che ruoli? 😀
C: Il gol di Calori non lo dimenticherò mai… perché non ho mai preso tanta acqua in vita mia (finora) e ho visto il mare a Perugia… sono cose che restano per sempre! Ibra lo incontrerei volentieri, non mi spaventa, al massimo mi manda a quel paese e via… maglio da lui che da un cojone in mezzo al traffico, non che mi capiti di essere insultata alla guida… per essere una donna guido bene e so pure parcheggiare (altro luogo comune sfatato).
Se fossi il c.t. dei blogger, cosa che ho fatto nel calendario degli gnocchi se ricordi bene, ecco la mia formazione:
La Cippy in porta perché è affidabile.
Difesa: Il Pinza, Cix e Cineclan (sono d’esperienza)
Centrocampo: Te e Ivano mediani, La venere degli stracci e Alessialia sulle fasce a spingere.
Attacco a tre: Ysi, Minimalista e Carlo Galli (da sogno e fantasia).
Che dici, si vince?
G: Con quel trio delle meraviglie lì davanti si preannuncia estro e fantasia a volontà che manco il Barça!…Invece è un azzardo affidare a me il pallone: sono un gatto, finirei per nasconderlo sotto al divano o sotto al frigorifero per poi farlo ricomparire per caso quando me ne ricorderò.
Continuando a parlare di blogger, i calendari gnoccheschi hanno riscosso molto successo e in cantiere c’è un’altra iniziativa (Su la maschera!): quando hai esordito su WP (tra l’altro il blog ha da poco compiuto due anni, auguri!) pensavi già di arrivare a forme di interazione coi lettori o è stato un progetto nato in corso d’opera?
C: Sì un trio meglio di messi-suarez-neymar… il bello è che loro tre non sanno nemmeno chi sono… che spreco di citazioni! No, tu a centrocampo ci stai bene, mi dai l’idea che sei affidabile e calmo, insomma adatto a impostare il gioco, a mettere ordine e a recuperare alacremente i palloni. Oh poi sono il c.t. metto chi voglio 😛
Il successo dei calendari è stato inaspettato (oddio parlo come quelli che diventano famosi. Ora dico anche che resterò me stessa e una ragazza semplice, anche se non lo sono). Comunque tornando ai calendari, non pensavo che ci fosse questa partecipazione… mi avete sorpresa.
Sono contenta di questa interazione con gli altri blogger perché è quello che volevo, diciamo che ci speravo, il mio obiettivo è creare un blog in stile “bar virtuale” dove si parla di calcio ma non solo.
Inoltre ho conosciuto virtualmente persone interessanti…
G: Ok Mister, non discuto! Farò il centromediano metodista!
Parlando di registi, invece, torniamo alla tua seconda passione, cioè il cinema, ma sempre unendola al mondo di Eupalla, come disse Gianni Brera (tra metodismo e Brera in questa domanda finiamo col capirci io, tu e qualcuno che passerà qui per caso): se dovessi girare un film utilizzando dei calciatori, chi sceglieresti? E che film verrebbe fuori? Ad esempio io Totti che ha una comicità innata lo metterei in una commedia…
C: Il fatto che tu conosca Brera mi illumina…Io farei un thriller con un tocco di Miami Vice con Ibra e Balotelli… sai che paura incontrarli insieme…
G: Stavo immaginando le battute clou del film: Cazo guardi e Non capisci niente.
Siamo arrivati all’ultima domanda e voglio che ora tu illumini me: l’abbiamo evitato sino a questo momento ma ora ti tocca fare un pronostico secco: chi è che vince il campionato…inglese (della Serie A non ci importa niente)? Sarà l’anno buono per Wenger o tifi per la favola degli azzurri del Leicester di Ranieri?
C: Nooooooooooo è finitoooo??? Ma la favola di Ranieri tutta la vita… sarebbe anche uno smacco alle mega squadre inglesi spendaccione… inoltre Ranieri, Claudio non Massimo, è un omino simpatico.
G: In realtà anche in questo caso ho mentito: ti chiedo di dire qualcosa per i tuoi lettori, la prima cosa che ti viene in mente. Un augurio, un aforisma, una gufata (sportiva)…Dai!
C: Auguro ai miei lettori (tifosi) di vedere prima di morire la loro squadra vincere una Champions League… perché tra romanisti, juventini, napoletani, laziali… non so se avranno mai questa fortuna… ahahah. Mentre ai lettori, non tifosi, auguro di avere una passione, per qualsiasi altra cosa, tanto grande e coinvolgente come lo è il calcio per un tifoso.
Era colpoditacco!
Un applauso!
Sono onorata di aver partecipato a questo programma, perché Gintoki è il David Letterman dei gatti!
Saluto tutti quelli che mi conoscono…
P.s. ma hai riportato tutto tutto, anche le cose che dicevo per spiegare a te… 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono dimenticata di ringraziati per l’invito. Quindi grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te di aver partecipato 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
mitici! entrambi!
"Mi piace"Piace a 2 people
I fuori onda sono i più interessanti! Nel Gintoki Show è tutto in presa diretta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però me lo potevi dire, io pensavo fossimo registrati…
"Mi piace""Mi piace"
Avresti perso spontaneità, io sono per il massimo realismo! Ringrazia che non hai mangiato del fegato crudo come DiCaprio per essere realista! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Fortuna che non ho scritto parolacce 😉
Comunque mangiare il fegato sarebbe stata una citazione del mio ammmore e l’averi fatta volentieri… ahahah 😀 😛
"Mi piace""Mi piace"
Uau in Nazionale! 😮 🙂 Sì, ci posso stare solo se corro e corro e corro, anche per quei tre fenomeni là davanti! Fin che mi durano i polmoni però, poi diventerò inutile! 😉
Bell’intervista, e belli auguri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una vita da mediano…. lavorando sui polmoni!
Hanno convocato Bertolacci non posso convocare te… ahahah 😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Beh se la metti così in effetti… 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leggervi prima di andare a letto è stato uno spasso!😆
Poi la mia prima convocazione in Nazionale mi emoziona e mi rende fiera… Farò in modo di meritarmi la maglia e la stima del mister.
"Mi piace"Piace a 2 people
Brava, sapevo che potevo contare su di te… ahahah 😀 ti vedo come libero vecchio stampo alla Baresi…
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho pure la stessa età di Baresi… quasi… XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahha 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh,almeno negli anni di massimo splendore…
"Mi piace""Mi piace"
Ah pensavo intendessi l’età di adesso di Baresi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fai così vecchia?!?!
"Mi piace""Mi piace"
ahahah lo so quanti anni hai… pressapoco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
33 come gli anni di Belushi e del capellone di Nazareth…
"Mi piace"Piace a 2 people
Bell’intervista. Conosco solo Ibrahimovic perché ho un pacchetto di sticker suo con facce adatte ad ogni caso e Messi credo sia quello delle palle d’oro. A sentire te. Il resto vuoto assoluto. Ma ricordo Zenga, che ti cito spesso e colpoditacco non apprezza mai, che faceva le pubblicità sul Topolino.
Comunque quando giocavo con gli amici solitamente mi tenevo in difesa e colpivo forte chi si avvicinava.
"Mi piace""Mi piace"
Non conosci nemmeno Totti e Balotelli? Fammi capire.
Io non apprezzo le tue citazioni su Zenga, perché se tu lo conoscessi bene, sapresti che è un’ex bandiera dell’Inter e, sai, da una milanista non viene certo apprezzato 😉
"Mi piace""Mi piace"
Totto lo conosco, Balotelli dovrei aver capito… insomma o ti parlo di Baresi o fai il broncio?
"Mi piace""Mi piace"
Purché non le nomini Beppe Baresi…(questa la capiamo io e lei)
((Poi passo a rispondere agli altri commenti))
"Mi piace""Mi piace"
Delle belle sopracciglia.
"Mi piace""Mi piace"
Di Baresi ce n’è uno solo… e non è Beppe grrr :O
"Mi piace"Piace a 1 persona
No no… puoi parlare di tutto! Sono una donna di larghe vedute… ahahha
"Mi piace""Mi piace"
Anche di Del Piero?
"Mi piace""Mi piace"
Ora non esageriamo… c’è un limite a tutto
"Mi piace""Mi piace"
Ah.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il sega mega drive su Topolino. E ricordo anche una raccolta punti di Italia 90 sempre con Zenga sponsor
"Mi piace""Mi piace"
Grande Gintoki! Mi capisci sempre, anche quando mi dovrebbero capire gli altri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non c’entra niente, ma ci pensate che negli anni 80 davano in mano ai bambini un gioco chiamato “SEGA”? Oggi una similie libertà educativa sarebbe stroncata sul nascere. I complimenti nel prossimo commento.
"Mi piace""Mi piace"
Sai che metti in mezzo un argomento che mi ronza in testa da parecchio? Oggigiorno con la storia del politically correct siamo diventati meno liberi. Ma non intendo liberi di insultare gli altri o essere volgari, credo oggi lo siamo di più ma ci trinceriamo dietro regole formali.
"Mi piace""Mi piace"
C’è molta ipocrisia, forse ce n’è di più, forse è diversa, o forse sono solo cambiati i tabù. Di una cosa bisogna prendere atto: fino a una ventina d’anni fa le pubblicità dei bagni schiuma prevedevano tassativamente il topless, mentre oggi questa usanza si è persa ed è un lutto per la cultura. Le belle poppe hanno elevato lo spirito dei greci antichi, e oggi ci trinceriamo dietro una sessuofobia neo-vittoriana, post-disneyana per non essere accusati di sessismo. Ma vaffan[ATTENZIONE: STATE LEGGENDO UNA PAROLA VOLGARE, NON PROSEGUITE SE SIETE SENSIBILI ALLE PAROLE VOLGARI]culo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Gintoki Late Night Show me l’ero perso! eheheh.
Bella iniziativa. Belle domande. Ospiti bellissimi.
Ormai ho abusato il termine bello.
Perciò dico: brutto commento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mmmh per questo brutto commento la pena potrebbe essere quella di essere il prossimo ospite…
"Mi piace""Mi piace"
Con questo commento accetto la tua proposta e aumento il trash che mi contraddistingue con questa GIF:
"Mi piace""Mi piace"
Questo è amore! Questo è vero amore!
"Mi piace""Mi piace"
eheheheh 😀
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su e ha commentato:
In genere sono io che intervisto… ma questa volta sono dall’altra parte della barricata, grazie a Gintoki e al suo bellissimo show…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fermi tutti. Io sulle fasce a spingere vuol dire che …. devo correre???????????
"Mi piace"Piace a 1 persona
eccertooo devi correre… ma sei abbastanza tosta per farlo ahahah
"Mi piace"Piace a 1 persona
Noooooo, non ce la faccio a correre. Mettetemi in panchina, vi prego!
"Mi piace""Mi piace"
Le convocazioni non si discutono…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok. Mi cambio le scarpe e arrivo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Bravaaa… così si fa 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mazzone io ancora lo vedo che corre sotto la curva dell’Atalanta! Un grandissimo! Sono le persone alla mano come lui che rendono il calcio più bello, più umano… Non so quante speranze ci siano per Ranieri, però sarebbe davvero bellissimo se ce la facesse…
Belle queste interviste, bravo Gin! E brava Agnese che ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere!
"Mi piace""Mi piace"
Allenatore come Mazzone rendevano il calcio, come dicevi tu, più umano, da bar dello sport, da giornale letto e commentato con un bicchiere di vino, insomma verace e spontaneo…purtroppo c’è sempre meno romanticismo in questo mondo
"Mi piace""Mi piace"
Eh già. E leggendo la biografia di Rocco… beh era proprio un altro mondo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Gintoki show è roba da non perdere mai e poi mai, a nessun costo. E confermo, la signorina colpoditacco non è così cattiva con noi rivali nerazzurri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una lettura assai godereccia anche per un lettore che di calcio non capisce nulla (intendo me), e che proprio per questo è onorato di accettare la convocazione nella nazionale blogger. Quando si comincia? Ma bisogna fare esercizio fisico? Birra calda ammessa anche in campo?
"Mi piace"Piace a 2 people