Timorati del domani, timorati dei Timoria. Ma non tutti i Mal vengono per nuocere

Qualcuno ricorda i Timoria? Spero di no, per il vostro bene.

Questa mattina mi sono svegliato con in testa il loro tormentone Sole spento.
Che bel risveglio!

È lodevole da parte loro, comunque, esser riusciti a costruire un’intera canzone solo sulla rima in -ento, con la variante dentro nel secondo verso, quando Pedrini canta e tutto sommato provo a starci dentro, che sembra una frase di un tamarro di Quarto Oggiaro: minchia fratello, provo a starci dentro, bella lì.

Dicevo che mi sono svegliato con in testa la canzone, ripensando a certi giorni in cui mi sveglio con la sensazione di essere completamente scarico. Tra aprile e maggio mi capita di convivere con sonnolenza, stanchezza, irritabilità e umore altalenante.

Ho iniziato ad assumere (con contratto a progetto) fiale di pappa reale, polline e ginseng. Che sia efficace o meno, credo sia un intervento tardivo. Per risultati stimolanti immediati dovrei forse ricorrere a un pusher.

Ho scoperto che lo definiscono mal di primavera, ma io sono un po’ stanco che si trovi sempre una definizione che coincida con “mal” per qualunque cosa, hanno cominciato con Mal dei Primitives e non si sono fermati più.
Tutto mirava ad arrivare alla battuta.

La camicia nella foto di copertina sarebbe oggi illegale in diversi Stati

31 Pensieri su &Idquo;Timorati del domani, timorati dei Timoria. Ma non tutti i Mal vengono per nuocere

  1. Tre osservazioni:
    1) Ho la triste sensazione che tu scriva meno di una volta e questo mi dispiace.
    2) Ogni tanto vengo colpito anche io da questa canzone e non capisco perché. Non ho mai ascoltato i Timoria.
    3) Ho mentito: saranno piú di tre.
    4) Ieri mattina mi sono svegliato con una canzone in testa. Volevo scriverne ma poi mi sono vergognato: era Tre parole di Valeria Rossi.
    5) A me piacciono molto quelle cose di pappa reale, ginseng, polline. Solitamente sono confezioni da 10 o 20 “fialoidi”, non fiale o fialette, “fialoidi”. Ora sto mangiando una cucchiata al giorno di un mix di miele, pappa reale, propoli, polline. Buono, strano ma buono.

    "Mi piace"

  2. Ma sai che i Timoria, nonostante tutto, hanno fatto qualche canzone decente? Cioè, per essere rock in italiano intendo.
    Il problema è stato vedere Renga… non so, mi sento come un reduce del Vietnam adesso.

    "Mi piace"

  3. proprio qualche giorno fa ricordavo i Timoria con un amico della mia leva e ne parlavamo tutto sommato bene. Credo ci sia stato di peggio, onestamente.
    Certo che però svegliarsi con Sole spento in testa… ho l’impressione che non ce la racconti giusta sui contenuti dei fialoidi!
    ora metto Sole spento su Spotify…

    "Mi piace"

Si accettano miagolii

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.