A 14 anni poche pretese, poche mone o Pokémon? (contiene una nuova lista!)

Non ho mai scritto alle 7 del mattino, ma violenti attacchi di tosse nel mezzo del sonno mi hanno fatto prima alzare e poi precipitare nell’amletico dubbio “torno a letto e dormo oppure no”?.

Poi ho pensato di aver già dormito abbastanza nella mia vita e quindi forse è meglio stare svegli. E ho pensato anche che avrei potuto intitolare il post precedente così: Il sonno della Regione genera gli ecomostri. Ma forse ci ha già pensato qualcuno.

So che in questo momento c’è invece un’Italia che lavora e che produce già in piedi da un pezzo e che mi starà mandando giustamente a quel Paese, ma la mia vita lavorativa invece è tutta spostata in avanti. Stamattina grazie al risveglio forzato ho scoperto di avere ancora dei genitori, non ci incontriamo mai durante la settimana.

Mi son chiesto chissà che fanno tutti gli altri che conosco mentre io dormo, mangio, lavoro. Ritmi de-sincronizzati.

Yo, Squirtle

Lei a quest’ora invece si starà lisciando con un po’ di moine qualcun altro.
È come per i Pokémon, collezionali tutti!.

Che poi da ragazzino era divertente storpiarne i nomi: Ficachu (Pikachu), Vulvasaur (Bulbasaur), Squirting (Squirtle). No, l’ultimo l’ho inventato ora. A 14 anni già era tanto avere una vaga e confusa idea dell’anatomia femminile, figuriamoci conoscere cose più specifiche.

Dato che questo è un post inutile (più inutile degli altri), ho deciso di buttar giù una lista di cose che trovo sostanzialmente inutili.

  • Il mese di Novembre
  • Il martedì
  • Il Molise
  • Il bollino SIAE piazzato in modo incauto sulla facciata del disco
  • I sequel di Matrix
  • La recitazione di Monica Bellucci
  • Gli estremizzati attacchi isterici femminili nei film italiani
  • I comici che fanno finta di interagire col pubblico, per la serie “aspetta aspetta, mò viene il bello!”
  • Suonare il clacson nel traffico
  • Lo spremiagrumi elettrico, il tagliapeli del naso elettrico, il grattaschiena elettrico, tutti quegli oggetti elettrici che ti regalano o che ti compri (e se li compri tu è ancor più grave!) che userai una volta sola se va bene e poi mai più. Però un grattaschiena elettrico secondo me sarebbe utile.
  • Il set per la fonduta. Adesso salterà fuori qualcuno che dirà Ma come! Io tutte le sere a casa con gli amici lo uso! Non lo metto in dubbio. Invece conosco gente che si è scordata pure di avercelo. Sarà perché siam terroni.
  • I controlli sul peso dei bagagli all’aeroporto. A cosa serve che mi contestino mezzo kg in più al banco check-in (o anche solo un etto sul bagaglio a mano) se poi al Duty Free posso comprare il mio equivalente in peso di cose varie?
  • I dischi dei Metallica dopo il 1991
  • La colonna destra di la Repubblica
  • La domanda dell’immancabile signora al banco salumeria che chiede se il prosciutto che sta per comprare sia buono. Io sogno uno che le risponda: Guardi signora, è proprio una merda, sto cercando di sbolognarlo a qualcuna come lei. Ce ne è sempre una che fa una domanda simile.
"Hanno detto che faranno altri 2 film" "Sì e ci sarai tu, Smith" "No, cazzo"

Hanno detto che faranno altri 2 film” “Sì e ci sarai tu, Smith” “No, cazzo”

Se avete delle cose inutili, tiratele fuori!

44 Pensieri su &Idquo;A 14 anni poche pretese, poche mone o Pokémon? (contiene una nuova lista!)

      • Lo spremiagrumi elettrico: in inverno, lo uso quotidianamente per fare la spremuta a mia figlia. Se non lo avessi, credo la farei vivere in carenza di vitamina C, piuttosto che spremere a mano!
        il tagliapeli del naso elettrico: l’uomo mio è un proliferare di peli inutili, dal naso alle orecchie… se non avesse questo meraviglioso aggeggio, penso viverebbe in penuria di…. ci siamo capiti?!
        il grattaschiena elettrico: tsè. Provalo una volta e non potrai più farne a meno!!!

        …paradossalmente, ho una piastra tostapane non elettrica, in ghisa, da usare sul fornello. Era della nonna dell’uomo, un cimelio famigliare, ma ti giuro che toast così buoni mica li mangi, con il tostapane elettrico!

        "Mi piace"

  1. Il set della fonduta ha senso solo se sei Savoiardo o roba del genere. Altra cosa inutile sono i sensi di colpa dopo aver mangiato la fonduta, tanto ormai è troppo tardi, la maledetta si sta già aprendo la strada verso punti nevralgici, quali le chiappe.

    Piace a 1 persona

  2. Io ho tutto per la fonduta, che uso una volta all’anno.
    Non è vero che dopo il 1991 i Metallica fanno cagare… Load, a me, non dispiace (ma io, si sa, ho gusti balzani… ah, no, mi dicono dalle regia che non è dei Metallica. Mi piace comunque).
    Amo chiedere al macellaio se la carne che compro è buona. Fa partire una relazione perfetta con il tagliatore di cibo.

    "Mi piace"

  3. Solitamente io sono sveglio molto prima delle sette. Da un po’ di tempo a questa parte però la mosca del sonno mi ha punto e insomma, sono sveglio da pochi minuti ecco.
    Non ho mai capito i Pokémon, non ho mai capito come persone piú o meno della mia età li guardassero quando pensavo che fossero per un pubblico piú piccolo…

    "Mi piace"

  4. Io vorrei aggiungere alla lista delle cose inutili l’aspira-briciole. Lo avevo comprato perché dalla pubblicità sembrava una cosa super fantastica. Ho passato due giorni ad aspirare qualsiasi cosa in giro per casa. Poi è stato sistemato in cantina.

    "Mi piace"

  5. Suonare il clacson in mezzo al traffico è molto utile per scaricare la rabbia. Anche inveire contro gli altri automobilisti o contro i pedoni, ancora meglio contro i ciclisti. Una cosa mega inutile è il cioccolatino duro che ti rifilano sul piattino della tazzina del caffè. E’ duro come il marmo, avrà 250 anni e poi chi te l’ha chiesto. Io voglio il caffè. Se proprio vuoi regalarmi qualcosa regalami il caffè. Sono malata.

    "Mi piace"

  6. Il Molise… ahahah.
    Concordo pienamente sulla recitazione della Bellucci.
    Uso lo spremiagrumi elettrico e anche la raclette (son sabauda, che ci vuoi fare), ma trovo inutili tutte quelle spie colorate nel cruscotto della macchina, tanto non so a cosa servono.
    E poi circa ventisette magliette che ho nell’armadio, ma non ho il coraggio di buttare.
    La tessera dello sci club.
    I gambaletti di nylon col buco davanti per le open toe.
    Le giacche a vento con le maniche a tre quarti.
    Il gossip.
    Maria Elena Boschi.
    I libri di Raffaele Morelli.
    I vigili urbani.
    Potrei dire Gigi D’alessio ma pensandoci bene più che inutile lo trovo nocivo.

    Piace a 1 persona

  7. – il martedi
    – le pattine
    – l’ombretto color azzurro/blu
    – l’apriscatole (solo perchè non so usarlo)
    – i collant gambaletti
    -Barbara d’Urso e Paola Perego (e simili)
    – la suoneria standard della Nokia
    – i broccoletti di Bruxelles ( ci sono già broccoli e cavoli..a che servono questi altri? disgustosi oltretutto)

    e sicuramente ci sono Bilioni di altre cose che però non mi vengono in mente!

    Piace a 1 persona

Si accettano miagolii

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.