L’arte della felicità

Stavo scrivendo uno dei miei soliti post stupidi, quando su fb mi hanno linkato questo trailer

Si tratta del lungometraggio animato di Alessandro Rak (disegnatore, animatore e ora anche regista) appena presentato alla 70ª Festival del Cinema di Venezia.

L’arte della Felicità è semplicemente il racconto di una storia.La storia di due fratelli che una volta suonavano insieme e che oggi si sono separati. Uno chiuso nel suo taxi, per le strade di Napoli, l’altro tra gli incensi di un tempio in un’ oriente immaginato, poco importa che sia su un monte sperduto in Tibet o tra le radici senza tempo dei templi di Angkor Wat (XL-Repubblica)

«Ho isolato un momento di “bruttura” della città, un suo scorcio in un momento di massima defaillance, legato alla percezione del protagonista. Volevo creare un piccolo quadro degli abissi in cui le persone possono precipitare solo attraverso la loro percezione. Perché poi basta un cielo che si sgombra a far posto a pensieri completamente diversi» (Adnkronos)

Nei cinema sarà presente da fine ottobre.

4 Pensieri su &Idquo;L’arte della felicità

  1. Sembra promettente! Condivido la considerazione finale: spesso si finisce per perdere la bussola anche solo per una stupida percezione delle cose che può cambiare – a volte – con davvero poco sforzo.

    Mi piace

  2. È lo stesso regista di “‘O sciore e ‘o viento” dei Foja. E la colonna sonora dei 24 grana. Non vedo l’ora di vederlo anch’io.
    (Mi piace molto anche questo blog, ci passerò volentieri.)

    Mi piace

Si accettano miagolii

