Errori di valutazione

Dopo 3 mesi di onorato lavoro, mi trovo di nuovo a spasso e, quindi, nella condizione di rimettermi alla ricerca. Le prospettive di tornare nell’azienda da cui sono uscito sono abbastanza nebulose: la capa mi ha salutato ringraziandomi dell’impegno e augurandosi di potermi rivedere lì, dato che lei non può avere queste certezze. Il capo della capa mi ha salutato ringraziandomi dell’impegno e sperando di potermi rivedere. Domanda: ma se non lo sapete voi, chi minchia lo sa?

Premesso questo, è ovvio che non si può rimanere in attesa di una chiamata e, quindi, meglio rimettersi in ricerca. Ecco, l’errore: dal primo giorno in cui misi piede in azienda non dovevo smettere di cercarlo, onde preparare il terreno per questo periodo. Io invece, come un novellino, ebbro dell’euforia di riempire le mie giornate in modo proficuo, mi sono fermato. Ora, riprendendo adesso a cercare lavoro, ho la prospettiva di passar di sicuro i prossimi tot mesi a casa (oddio, questa prospettiva c’è sempre e comunque, però, almeno, impiegando questi 3 mesi nella ricerca avrei accorciato forse questo periodo).

In tutto ciò, sto invece impiegando questi giorni bighellonando su internet per programmarmi un viaggio a Tokyo. Me l’ero promesso, appena avrei avuto uno stipendio decente ne avrei investito parte per questa trasvolata: aggiungiamo che nello stesso giorno dell’accredito dell’ultima mensilità mi è anche arrivata la seconda parte della borsa di studio dell’Università (che avrei dovuto avere nel 2009…), beh, se non è un segno del destino questo…

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.