Chi cerca non trova

È da un po’ che non aggiorno il blog, il fatto è che non ho niente da aggiornare. Le cose sono rimaste tali e quali ad un mese fa: non ho lavoro, non mi chiamano per colloqui, niente.

Non che io rimanga inoperoso con le mani in mano: ad esempio, venerdì avevo letto su internet che un’agenzia (di cui non farò il nome) per il lavoro offriva un corso gratuito (in gestione paghe e contributi) finanziato dalla Regione, per disoccupati, inoccupati ecc. Ho pensato di approfittarne, quindi, e di iscrivermi. L’annuncio era del 7 maggio ma io l’ho letto solo venerdì e i termini scadono martedì 15, quindi stamattina mi sono recato all’agenzia, al Centro Direzionale di Napoli.

Sia sul sito dell’agenzia, che sulla loro pagina Fb, c’era scritto che per iscriversi bisognava presentarsi in sede e compilare il modulo d’adesione, null’altro. Peccato che dopo essermi presentato lì (non prima di aver girovagato a vuoto tra i palazzi del Centro per trovare l’ingresso giusto) mi sento dire che:

– per iscriversi al corso bisogna essere iscritti all’agenzia;

– per iscriversi all’agenzia bisogna portare cv + foto;

– in ogni caso, prima di fare questo corso bisogna fare un corso base (di cosa?) tenuto dall’agenzia.

– in tutto quest’iter burocratico il corso che avevo in mente va a farsi benedire, ma “la contatteremo quando ce ne saranno altri”. Vabé, campa cavallo.

Tutte robe che potevano almeno prendersi la briga di specificare sul loro sito. Ho ringraziato e sono andato via, ma ho deciso di mandarli cordialmente a cagare e lasciar perdere.

Si accettano miagolii

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.