Ciao im-mondo

Sembra che windows live abbia deciso di migrare verso altre piattaforme. La possibilità di esportare il proprio blog ad essere sincero era una cosa che da sempre auspicavo, perché mi ero rotto da tempo di WL. Ciò che mi frenava dal ripartire altrove era la prospettiva di cominciare da 0, abbandonando tutto ciò che avevo messo nel mio blog.

Sono comunque soddisfatto a metà, perché se anche la migrazione è andata a buon fine (anche se oggi temevo non fosse così, dopo aver ricevuto la mail che confermava il successo dell’operazione, giunto sul blog non ho trovato nulla, a parte il post di benvenuto di WP “Ciao mondo“), sono andati persi album di foto ed elenchi. Adesso debbo cercare di capire come ricreare come qualcosa di simile qui dentro.

In tema di disservizi, è doveroso parlare della situazione nella mia facoltà. Per motivi assolutamente condivisibili i ricercatori sono in agitazione, e l’inizio dei corsi è stato posticipato all’11 ottobre, per tutte le facoltà della Federico II.

Il problema è che siamo arrivati al 29 settembre e ancora non sono stati pubblicati gli orari. Né sono stati pubblicati gli appelli d’esame della sessione di ottobre. E pensare che gli appelli della sessione straordinaria di settembre erano stati pubblicati il 3 agosto, invece. Da notare che un paio di giorni prima avevo chiesto in segreteria se ci fossero appelli a settembre, e l’impiegata allo sportello smentì categoricamente, al grido di No, assolutamente non è possibile che ci siano esami a settembre). Ma la mia segreteria è particolare, in genere ci sono 3 persone che si alternano allo sportello e se domandi la stessa cosa in 3 momenti diversi alle 3 persone, otterrai 3 risposte diverse (e potrebbe anche capitare che nessuna delle 3 risposte sia quella giusta). Comunque oggi c’era il consiglio di facoltà, si spera arrivino buone nuove domani.

In questi giorni, a proposito di esami, ho raggiunto il mio obiettivo stagionale: il conseguimento della patente ECDL. Una roba assolutamente inutile (trattandosi di nozioni basilari) ma indispensabile. Mi ero sempre scocciato di conseguirla, finché tramite l’Ateneo mi sono iscritto agli esami. In 3 sessioni (una a maggio, una a giugno e l’ultima ieri) mi son tolto dalle scatole i 7 moduli.

Prossimo obiettivo stagionale: trovare la voglia di preparare l’esame di Storia costituzionale dell’Europa moderna. Domattina debbo giusto recarmi a ricevimento dalla docente per istruzioni riguardo la tesina da presentare.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Ciao im-mondo

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...