Comicon 2010

La cosa che mi colpisce del Comicon, del Gamecon e di manifestazioni di questo tipo, è la folla, o meglio, il suo comportamento. Esistono tanti tipi di folle, ma in generale a Napoli c’è la folla scostumata, quella ad esempio che incontri mentre tenti di salire la metro: spingono, urlano, si buttano davanti, c’è il solito signore che si lamenta di Napoli, la donna di mezza età che si fa largo come un rugbista, qualche scimmia scappata dallo zoo che urla cose non comprensibili da esseri umani…
C’è la folla di adolescenti che coi primi caldi migra, come uno stormo di poiane, verso mete marine ed anche lì sembra che un branco di scimmie sia in libera uscita da uno zoo.
Invece la folla di nerd che si incontra nelle manifestazioni che citavo all’inizio, è educata. Si sta stretti, c’é tanta gente, ma nessuno spinge, nessuno urla. Non è uno stress, una lotta per la sopravvivenza.
A parte la lotta per non svenire per il caldo, purtroppo il calore è direttamente proporzionale al numero di persone presenti in una sala, con la variabile dell’ossigeno che tende progressivamente a ridursi. Però poi ti abitui, odore di ascelle compreso.
Anche i noodles istantanei che vendono sono al sapore di ascella. Questo sono io che provo a mangiarli con le bacchette (fallendo miseramente nell’usare le bacchette, quindi ad un certo punto ho preso ad arrotolarli a mò di spaghetti attorno ai bastoncini):

Niente commenti sulla mia espressione, mi è uscita così.

Ho deciso che l’anno prossimo farò anche io un cosplay. Sono ancora indeciso sul soggetto, pensavo Lupin o Jigen (però servirebbero i capelli lunghi). Ho notato non vanno molto tra i cosplay, oramai è un proliferare di personaggi di Starnuto e di vari L-tentativi.

Volevo fare i miei complimenti comunque a questo Cappellaio Matto veramente ben fatto (anche con la finezza di far gli occhi storti a comando):

 

4 Pensieri su &Idquo;Comicon 2010

  1. Pingback: Lucca Comics #2 « Shock Anafilattico

Si accettano miagolii

