Un nuovo inizio

 
Ho smesso da un po’ di occuparmi seriamente della gestione di questo spazio. Il mondo windows live è sempre stato inferiore ad altre realtà blogghesche (si può dire? Povero italiano…): splinder, blogger…ma i miei tentativi di aprire uno spazio in questi altri mondi sono sempre morti sul nascere. Mi scoccia l’idea di dover ricostruire tutto da capo; in realtà una mia idea segreta sarebbe quella di trovare il modo di poter trasferire tutta questa baracca in un altro lido. Ma non ho ancora capito se sia possibile o meno (più probabile la seconda ipotesi).
A pensarci è un po’ assurdo che una persona possa creare un blog, inserirci contenuti propri, gestirlo, ma non possa esercitare un diritto di proprietà: perchè se fossi padrone di questo schifio potrei anche – con gli strumenti del caso – trasferirlo su un altro dominio, server, o quel che è. Ma in realtà non sono padrone, windows live mi dà gli strumenti per crearlo, gestirlo, ma poi il potere supremo non finisce in mano all’utente.
 
Mi secca dover aprire un altro blog altrove senza potermi basare su tutto quel che ho messo qui in questi 4 anni: è come se se non potessi andare avanti senza tener presente, a me stesso ma anche a qualcuno che si trovasse a passare a leggermi), tutta la storia passata. Non mi si può comprendere senza capire il passato.
 
Comunque qui c’è il secondo capitolo della mia storia blogghesca (aridaje con sta parola): http://shockanafilattico.blogspot.com/

EDIT: ho cambiato idea, per l’ennesima volta ho cancellato il nuovo blog

Si accettano miagolii

