Insurrezioni intestinali

 
I telegiornali ciclicamente mi parlano di temperature basse – record, di temperature alte – record, di temperature medie – record. Colleziono record di inutilità, perché non voglio sentir parlare di cose brutte, almeno non di quelle che non soddisfino un certo perverso voyeurismo, come quando in autostrada rallenti per gettare un’occhio alla scena di un incidente. Voglio sentire di un caso strano di omicidio, perchè posso gettarmi anche io nelle supposizioni investigative. Non voglio sentire dei fallimenti di chi mi promette di stare meglio, non voglio vedere smascherate le bugie che mi circondano, non voglio che il castello di carte che ho intorno si riveli in tutta la sua mediocrità.
 
 

Si accettano miagolii

