C’ho l’arte

 
La mia collocazione in questo mondo ancora non ce l’ho ben chiara (sto vagliando alcune offerte, tra cui quella di futuro proprietario di un luna park che è in realtà una copertura per una casa d’appuntamenti per festini con escort per politici che è in realtà una copertura per una residenza privata molto sobria in una grossa isola italiana che comincia per S e non è la Sicilia), ma di una cosa sono certo: io c’ho l’arte.
 
Ci vuole arte ad esempio per farsi venire l’influenza ad agosto. Nulla di particolare, è cominciata con una fastidiosa tosse una settimana fa, prima secca e poi divenuta più grassa, poi il 14 son venuti i dolori di stomaco e il giorno dopo qualche decimo di febbre e anche la sensazione di ossa rotte.
 
Ora è andato via quasi tutto, a parte qualche strascico di tosse e i dolori che invece mi si son affezionati. Adesso non sto scrivendo seduto sulla sedia, perchè stando seduto mi sento come se tanti piccoli leghisti dentro le mie ossa stessero cantando o mia bela madunina facendo delle crepe nelle pareti ossee. (non sono molto intonati). E non è bello, sapete? 
 
No, comunque, non mi son preso l’influenza suina: non sono stato all’estero, non ho frequentato gente proveniente dall’estero, non ho incontrato maiali. E nemmeno delle maiale. Anche se mi sarebbe piaciuto. Oh oh oh come sono faceto.
 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ 
Ieri sistemavo alcune cose. La curiosità mi porta a sbirciare quelli che ormai sono vecchi pezzi di carta che sbiadiscono, come i ricordi. Tranne un paio, che mi ha fatto piacere vedere come siano rimasti uguali. Mi piace pensare che l’amorevole volontà della cellulosa sia più forte della volatilità di cifre e lettere stampate.
Ironia della sorte, delle lettere formano quel marchio, a sugellare qualcosa di personale.
 
Sempre grato a quei pezzi di carta. Non sbiadite. Almeno voi. 
 
 
Annunci

Un pensiero su &Idquo;C’ho l’arte

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...