Tirando le somme

 
Siamo già arrivati a giovedì. Ed io dal fine settimana scorsa non ho fatto alcun progresso, sono ancora fermo ai 4 capitoli del libro, di cui i primi 3 studiati al 75%, il quarto al 15%. Mi resta un altro capitolo di 120 pagine, il libricino del prof (eddai su un pò di soldini extra al prof col libro ce li vogliamo far fare?) di altre 130 pagine, e 50 pagine di sentenze (ma io ne leggerò i riassunti, solo 6 pagine). L’esame è il 22. Gran cosa le sessioni straordinarie, se però le fissassero con anticipo.
 
Martedì ho donato il sangue.
In realtà non ero lì per quello, accompagnavo solo un amico. Io di donare non ne avevo l’intenzione, per vari motivi.
Solo che una delle volontarie alla fine mi ha convinto, e senza buttarla su discorsi per impietosirmi, del tipo "è una cosa giusta, è una opera buona, aiuti gli altri, eccetera". Ha fatto bene e forse avrà capito che tipo ero, quando si girano a pietà con me non so perchè ma mi incattivisco.
Siamo stati a parlare per 10 minuti di tutto fuorchè del sangue, dagli studi che facevamo, a cosa vorremmo fare dopo, fino ad Obama e la nostra classe politica.
Sogna di andare a Stoccolma.
Mentre parlava ogni tanto mi toccava il gomito o il braccio, e mi stava così addosso che sentivo il suo respiro.
Alla fine non so come mi fa "allora firmi?" e io ho firmato il modulo.

Era carina. Capelli castano chiaro con qualche riflesso rossastro. Occhi grigio-celesti. Pelle chiara. Magra. Seno molto piccolo ma amichevole e non pretenzioso (questa è una battuta che dice Stephane a Stephanie in L’arte del sogno di Michel Gondry. Mi fece sorridere e anche commuovere un pò, non so perchè. Sogno di dirla a qualcuna, ma credo che mi beccherei solo un ceffone). Parlantina sciolta, a tratti logorroica. Anche un pò schizoide, secondo me.
Insomma il mio tipo.

Beh, dopo aver dato il sangue m’aspettavo che fosse ancora lì a guardare orgogliosa il suo eroe (che sarei io), invece era andata via perchè aveva finito il turno.

Sono stato sedotto e poi abbandonato, il tutto per avere il mio corpo, anzi, solo il liquido che ne scorre dentro.* =(

Comunque il succo di frutta e la merendina che m’hanno offerto dopo il prelievo erano buoni. Mi sono consolato col cibo.

Si chiamava Gisele (si legge gisél, e mi raccomando la "g" che non è "g" come in italiano ma è "g" alla francese. Chiaro, no?) =(

 
 
Quella sera stessa sono andato a giocare a calcetto, in maniera forse un pò irresponsabile dato che avevo la caviglia non ancora in perfette condizioni. Ho scoperto – non senza qualche ooh di stupore da parte mia – che stare ore e ore con la testa sul libro non incide in maniera positiva sulla tua forma fisica. Dopo la prima mezz’ora ho preferito giocare il resto del tempo in porta prima di crepare in campo (che non è bello, anche perchè poi gli altri debbono pagare pura la tua quota del campo. Perciò ricordate, se dovete tirare le cuoia in campo, cacciate i soldi prima).
 
In realtà io avevo cominciato a fare un pò di movimento andando a correre, ma dopo la terza volta (o forse già la seconda, perchè già avvertivo fastidio) mi son beccato la distorsione alla caviglia.
 
Invecchio.
 
Il mio umore comunque è stabile. Cielo sereno o poco nuvoloso.
Pioggia in arrivo per Pasqua, lunedì maltempo ovunque. Poi non dite che non v’ho avvisato.
 

Image Hosted by ImageShack.us

 
*Su un forum in cui avevo raccontato questo episodio mi hanno fatto notare un osceno doppio senso (assolutamente involontario), ma ho pensato di mantenere ugualmente la frase.
 

Un pensiero su &Idquo;Tirando le somme

  1. Non ti beccheresti un ceffone, non con tutte, almeno; ma serve che abbiano visto quel film (e se non l’hanno fatto schifale di base) e che abbiano moooolta autoironia. Avere il seno amichevole e non pretenzioso aiuta parecchio dal punto di vista dell’autoironia.

    Mi piace

Si accettano miagolii

