Anni fa

 
L’assenzio
  
 
 
Il mondo è così privo d’amore,
io disimparo ad odiare
in fondo se perdi il controllo
non fai niente di male
Io ricerco lo scontro
ma conosco la pace
Pensi a quello che farai
e a quello che smetterai di fare
La pioggia, le feste, il dottore,
l’alcohol, i discorsi, le moto degli altri,
l’acqua calda, il fumo, l’arrosto,
costruire una capanna, i massaggi,
la crisi, le associazioni, la suora,
il prete, gli sposi,
la marijuana
 
Fanno bene fanno male,
sto bene sto male
Fanno bene fanno male,
sto bene sto male
Farsi domande a risposte che non avete affatto
fai una cosa poi non sai più se ci credi poi tanto
avere orologi sballati o non averne affatto
se non sbaglio stamattina era il 1904…
 
Le sfide, le vacanze, lo stato, la frutta,
i soldi, mangiarsi le unghie, gli amici imborghesiti,
sado-maso, l’erba voglio, cibo giapponese,
i dischi, capire Battiato, film d’orrore,
le case chiuse
 
Fanno bene fanno male,
sto bene sto male
(the song of nothing)
Fanno bene fanno male,
sto bene sto male 
(the power of nothing)
Fanno bene fanno male,
sto bene sto male,
Infatti fa
 
 
Gli effetti speciali
La polizia,
Travestirsi
La censura
L’oppio
La religione
Il lego
L’assenzio
 
Fanno bene fanno male,
sto bene sto male
(the song of nothing)
Fanno bene fanno male,
 sto bene sto male
(the power of nothing)
Fanno bene fanno male,
sto bene sto male,
fa bene fa male,
fate male e state bene
invece…
sto bene sto male…
 

 

Fuori dal tempo
 
   
 
Ti piacciono le riviste di meccanica?
 
(distortion)
 
(distortion)
Non posso dire tutto quello che penso
non posso fare tutto quello che voglio
non posso esaudire i miei desideri

La condizione in cui mi trovo é proprio  fuori dal tempo
(distortion)

Non posso dire solo stupide frasi
anche se per caso mi piacessero i fiori
non é detto che io debba fare il fiorista

Il questionario dei tre giorni é proprio fuori dal tempo 
I professori sono quasi tutti fuori dal tempo

Mi piace la gente vivace,

non amo chi tace e acconsente
avete per caso già fatto i tre giorni?
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
(distortion)
 
(distortion)
Non posso esternare i pensieri strani
non posso detestare liberamente
anche se a volte avrei buone ragioni
Il questionario dei tre giorni é proprio fuori dal tempo 
I professori sono quasi tutti fuori dal tempo

Mi piace la gente vivace,

mi piace la gente sincera
ma anche quella che mente
Penso che praticamente sia bella la gente insana di mente

La condizione in cui mi trovo é proprio fuori dal
la condizione in cui mi trovo é proprio fuori dal tempo
fuori dal tempo
fuori dal tempo
fuori dal tempo
fuori dal tempo
fuori dal tempo
fuori dal tempo

Ti piacciono le riviste di meccanica?
Vuoi bene a tua madre?
Ti piacciono le riviste di meccanica?
Hai paura della morte?
Ti piacciono le riviste di meccanica?
Odi tuo padre?
Ti piacciono le riviste di meccanica?
Senti mai delle voci?
E se fossi un pittore, dipingeresti fiori?
 
 
 
La parte finale con le domande da questionario è presente nella versione che c’è sul disco.

Si accettano miagolii

