Terrorismo psicologico

 
Stamattina su internet sono incappato in una notiziola interessante made in USA, la riporto per intero. Le parti in rosso sono mie.
 
Per contrastare la pirateria un’associazione No-Profit ha realizzato un fumetto di 24 pagine (questo è il file PDF) che verrà distribuito in 50.000 copie da consegnare agli studenti e ai giovani. Il fumetto è stato commissionato dal National Center for State Courts, un’associazione senza scopi di lucro.
Il fumetto, intitolato “The case of Internet Piracy” racconta la storia di una ragazza che impara dagli amici a scaricare musica (eh si, si comincia così, sono sempre gli amici che ti portano sulla cattiva strada, è solo un tiro dai per provare, lo fanno tutti, non fa male). In poco tempo scarica 2000 brani musicali fino al giorno in cui riceve una lettera del tribunale cui segue un processo. La ragazza rischia di perdere tutto, anche la borsa di studio per continuare la scuola, oltre a dover affrontare una richiesta di due anni di reclusione (qualcos’altro? La gogna?).
Lorri Montgomery, direttore del centro di comunicazione, ha dichiarato che lo scopo fondamentale è educare (educare? Qualcuno mi spiega la differenza tra "educazione" e "terrorismo psicologico"? No perchè a questo punto non ce l’ho più ben chiara) i bambini (età compresa tra scuola media e liceo) e spiega cosa realmente succede nelle aule giudiziarie in queste situazioni. E’ prevista la pubblicazione di un secondo volumetto (dai perchè non farne pure un film?), intitolato “The Case of Stolen Identity”.


Articolo
 
 
Senza parole, veramente. Gli Stati Uniti sono un Paese straordinario, c’è sempre qualcuno che si preoccupa di "educare" (educare, non "terrorizzare" o compiere su di loro un lavaggio del cervello) i giovani, di evitare che possano seguire cattivi esempi.
 
E’ lo stesso Paese in cui, tanto per dire, queste varie associazioni No-Profit puntano il dito contro Marylin Manson (che detto per inciso io odio, ma odio di più chi ne fa il re del male) perchè è un cattivo esempio. E poi contemporaneamente il Governo che hanno votato va a bombardare un’altra Nazione senza ragione alcuna e ciò non causa il loro sdegno.
 
Meraviglioso.
 
Annunci

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...