Il gusto del macabro

E’ cominciata oggi a San Giovanni Rotondo l’esposizione del corpo imbalsamato di Padre PPPio.
La Chiesa vuole stringersi coi suoi fedeli, col suo popolino da dominare, e la miglior cosa da fare è dargli in pasto un feticcio da adorare. Si sa, il popolino ha sempre bisogno di un feticcio, a Napoli c’abbiamo avuto Maradona, le adolescenti di oggi hanno i Tokyo Hotel, la Chiesa c’ha i cadaveri.
In passato magari c’era chi derideva l’esposizione della salma di Lenin nel mausoleo sulla Piazza Rossa. Ora, perchè mai dovrebbe esser ridicola l’esposizione della salma di Lenin, mentre Padre Pio impagliato è un evento epocale? C’è gente che dice di aver visto anche il buon Wladimiro far miracoli, perchè dovrebbe valere meno del frate barbuto coi guanti senza dita.

Forse ricordo male, ma la Chiesa non condanna l’adorazione degli idoli? Giusto un mese fa il grande Mazinger XVI metteva in guardia dagli idoli <<che entrano in vari modi anche nel mondo della nostra fede».
La Chiesa non ricorda sempre la caducità degli esseri mortali? Poi fa impagliare un cadavere per eternizzarlo e poterlo mostrarlo alla gente.

Ma se serve a rinsaldare il rapporto coi sudditi, tutto fa brodo ovviamente.
Eran meglio le madonne con le mestruazioni dagli occhi.

Image Hosted by ImageShack.us

Annunci

16 Pensieri su &Idquo;Il gusto del macabro

  1. Padre Pio non ha ricevuto un processo di imbalsamazione, il trattamento è a base di semplici conservanti…e poi ovviamente c’è la maschera che copre il volto scheletrito…per il resto che dire….povero padre Pio anche da morto non viene lasciato in pace….ma finchè saràun buon affare la speculazione continuerà….:-)

    Mi piace

  2. La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l’oppio dei popoli. Per quanto riguarda il macabro, la tua faccia è più che sufficente…:-)
     

    Mi piace

  3. AHAHAHAH…ero sicuro che puntualizzavi…ed ecco il tuo peggior difetto..la prevedibilità…..e ricorda la saccenza non è sapienza..ma la forma più infame di ignoranza…p.s. tu pensa alla tua ragazza invece di scrivere queste fesserie….:-)

    Mi piace

  4. Non rinfacciare a me i tuoi difetti, ricorda che io ti conosco di persona, e quindi so bene come sei fatto. In quanto a saccenza tu domini, e non serve quel velo di falsa modestia che ti cali davanti o qualche evasiva perla sofistica per nasconderla 🙂  Sbagli o sei tu che hai esordito in questa conversazione facendo una puntualizzazione saccente? Almeno pensa prima di scrivere =D
     
     
    P.s. alla mia vita sentimentale ci penso io, tu pensa alla tua 😉

    Mi piace

  5. Bambini è stupido litigare così.
    E’ triste leggere bestemmie su di un blog ed è ancor più triste assistere alla presa in giro di una fede, quanto poi tu stesso ad una fede fai riferimento. Vergogna. Dovresti capire e soprattutto sapere che il confronto è il primo momento di crescita spirituale, ideologica e culturale di una persona.
    E poi soprattutto, brutta capra ignorante che non sei altro… SHOCK anafilattico… al limite si scriverebbe CHOC, secondo i principali testi di medicina. Ma tu forse fai affidamento all’allegro chirurgo.
    Saluti…

    Mi piace

  6. Ma allora non sai leggere, porca miseria avevo ragione! I peli ti hanno dato alla testa!!! Ho scritto che "CHOC, secondo i principali testi di medicina", non secondo il dizionario che hai comprato con i punti della IP…
    Poi per lo meno… NOI siamo in Parlamento, mentre voi… beh voi siete fuori dai maroni!!!
    ahahahaahh
    Saluti…

    Mi piace

  7. dimenticavo… purtroppo sai meglio di me che il partito ce più mi rappresenta non può essere presente in parlamento, mentre si concede ad una sparuta minoranza che ancora inneggia a falce e martello ad essere presente in alcune, ma per fortuna non in tutte, le isituzioni…

    Mi piace

  8. I dizionari scritti dagli "scienziati" ariani manco fanno testo…
     
    http://www.chirurgiapediatricatreviso.org/glossario2/pediatricas.php
     
    http://www.spazio-salute.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1422&Itemid=89
     
    http://www.salus.it/temacuore/shock.html
     
    http://www.medicinaoltre.com/dizionario/dizionario_medico_definizione.lasso?parola=Shock%20anafilattico
     
    E’ interessante il primo link, è un’ospedale e la voce "shock" è tratta da un dizionario medico…
     
     

    Mi piace

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...