Ubiquità

Mi chiedo perchè noi umani non possiamo esser dotati del dono dell’ubiquità, e perchè la scienza non si attivi di più nelle ricerche per riuscire, in un prossimo futuro, a far sì che possiam essere in due posti contemporaneamente.

Lunedì 25 febbraio, ore 14:30, avrei dovuto sostenere un esame da 3 crediti, per completare i 9 cfu di altre attività che sono previste per il terzo anno.

Si perchè da me non facciamo esami, ma “attività formative”, “altre attività”, eccetera.

Qualche settimana fa, invece, avevo partecipato ad un seminario che valeva 2 cfu, da mettere insieme per altre attività ancora. Da notare che l’ultimo incontro di questo seminario si è tenuto l’11 gennaio, da allora ero in attesa che comunicassero la data per farsi registrare questi 2 crediti.

Ebbene, hanno deciso la data. 25 febbraio ore 14:30.

Ma che cazzo.

Ora cosa dovrei fare, mi presento all’appello per la registrazione del seminario, poi esco, vado a fare l’esame spiegando alla docente la situazione e chiedendo se può farmi sostenere subito l’esame, e poi ritorno al seminario, oppure mi presento all’appello per l’esame, poi spiego alla docente che devo andare – evitando che mi chiami quando sono assente – presentarmi alla registrazione, e poi tornare a fare l’esame?

Il problema è che c’è una piccola variabile indipendente, anzi, due: per il seminario credo saremo un centinaio di noi, ed inoltre non credo si debba solamente firmare e andar via, visto che vogliono anche i due comunicati stampa che tempo addietro avevamo fatto come esercitazione; immagino quindi vogliano anche discuterli.

Ma che rottura di palle, con tanti giorni e tante ore a disposizione proprio lo stesso giorno e la stessa ora.

 

Annunci

Si accettano miagolii

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...