Sogni…

 
 
La notte a volte si fanno sogni particolari, di quelli che all’improvviso vengono interrotti dal risveglio, e tu chiudi gli occhi, sperando di continuare a dormire e riprendere il sogno da dove si era interrotto. E poi durante il giorno rimane sempre in testa il ricordo di quel che si è sognato, ricordo che però si fa sempre più impalpabile ed evanescente, sino a svanire piano piano, come polvere soffiata via dal vento.
 
 
Perchè dev’essere così? Devo fare uno sforzo di immaginazione per ricordare quei momenti, e più mi sforzo, e più mi distacco dal sogno, giacchè quelle che rievoco non sono sensazioni che ho vissuto nel sogno, ma sensazioni create da me. Un pò tautologica questa cosa, anche il sogno è un prodotto della mia mente, quindi ho creato io quelle sensazioni. Beh, diciamo che nel sogno uno lo fa a livello inconscio, ecco. Ed è più bello perchè sembra reale, si vive una storia scritta da se stessi ma non lo si sa, quindi tutto è inaspettato.
 
 
 
 
Ricordo.
 
 
 
Ricordo tante auto in un parcheggio, varie persone. Ognuno deve scegliere un’auto.
Non so perchè scelgo una scassatissima Uno bianca, talmente sporca che era grigia.
 
Ricordo una folle corsa con le auto per raggiungere una villa. Prendo una curva troppo veloce e mando fuori strada un’auto viola, sbattendoci contro per non uscire di strada, usandola tipo cuscinetto.
 
Ricordo una festa nel giardino della villa appena raggiunta.
 
Ricordo tanto vino. Cerco una bottiglia di Falanghina. Ho la nausea.
Ricordo tanta gente.
 
Non sono da solo. Dobbiamo prenderci una rivalsa rispetto ad altre due persone.
 
 
 
 
Ricordo il resto che c’è stato. Che non saprò mai come andrà a finire. E che svanirà piano piano.
 
 
 

Hostato su Megaportal.it

 

Alla salute.

Si accettano miagolii

